Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Notizie utili per la finale al Plebiscito

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Gio 27 Maggio 2010 18:52:18 CEST


Per chi non conoscesse il Plebiscito di Padova. 
Il parcheggio dello stadio, gią di per sč non grande, č attualmente occupato dal cantiere per la costruzione dello stadio del ghiaccio. Quindi ci sono pochi posti per le auto e di conseguenza l'organizzazione ha chiuso gli accessi alle auto private. Si potrą parcheggiare nelle strade circostanti che perņ sono residenziali e quindi offrono pochi posti. Bene ha fatto la Fir a concordare con il Comune di Padova un piano per la viabilitą, anche se non mi aspetto adunate oceaniche come invece sarebbe accaduto con Rovigo in finale.... Da Treviso e Viadana arriveranno al massimo 2-3000 persone. Il resto sarą costituito dagli appassionati neutrali. Il Plebiscito tiene fino a circa 9.000 prrsone con le due tribune normalmente agibili.
La tribuna ovest č quella esposta al sole (dove campeggia lo striscione "Cuore bianconero" dei Petrarchi, se non verrą stoltamente rimosso)... regolatevi se preferite l'ombra.
Arrivare col tram č la cosa migliore per evitare imbottigliamenti (le corse sono molto frequenti e continue fino a mezzanotte). Ricordatevi di scendere alla fermata San Gregorio della linea in direzione Arcella (capolinea Nord-Pontevigodarzere). Dalla banchina della fermata prendere via Elena Valmarana (proprio di fronte) e in 5-10 minuti a piedi siete al Plebiscito. Non potete sbagliare neanche volendo.

Buon divertimento a tutti e speriamo di incontrarci per una birra.

angelo

--------------------------------------------------------------------------------

 
COMUNICATO STAMPA FIR - VIABILITA' STADIO PLEBISCITO 
FINALE CAMPIONATO ECCELLENZA SUPER 10

Roma - La Federazione Italiana Rugby e il Comitato Organizzatore, al fine di evitare disagi e garantire il corretto afflusso del pubblico allo Stadio Plebiscito di Padova in occasione della Finale del Campionato Italiano Super 10 in programma sabato 29 maggio alle ore 18.00 precisano quanto segue:

-       le autovetture private provenienti dai caselli autostradali di Padova Est, Padova Sud e Padova Ovest saranno indirizzate ai parcheggi di scambio presso i capolinea nord e sud della linea tram e presso il parcheggio dello Stadio Euganeo. La linea tram opererą normalmente, mentre dalle ore 16.00 sono previste navette gratuite dal parcheggio dello Stadio Euganeo verso lo Stadio Plebiscito. Si specifica che alle autovetture private non verrą consentito in alcun modo l'accesso ai parcheggi dello Stadio Plebiscito. 

-       i pullman organizzati potranno scaricare i passeggeri presso lo Stadio Plebiscito e saranno poi re-indirizzati presso i parcheggi adibiti nei pressi dell'impianto. 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML č stato rimosso...
URL: http://srv.factotumweb.it/pipermail/rugbylist/attachments/20100527/01d75a8e/attachment-0001.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist