R: [RUGBYLIST] 'La capacità' del Plebiscito'

paolo.valbusa a libero.it paolo.valbusa a libero.it
Ven 28 Maggio 2010 08:43:16 CEST

Comunque, pensando al Viadana  ed a certi suoi giccatori, credo che a volte
>anche il rugby dovrebbe imparare qualosa dal calcio, dove ( letto in questi
>giorni sul Gazzettin...) se c'è un invasione di campo, la partita viene
>subito INTERROTTA e se i giocatori di una delle squadre alla fine si
>rivolgono
>al pubblico CON GESTACCI SCURRILI, vengono immediatamente SQUALIFICATI.
>Il Viadana ha fatto sia l'una che l'altra cosa:una allo Stadio di Viadana
>( dove il vice-allenatore è entrato in campo ( senza alcuna
>autorizzazione...) ed ha fermato il bravissimo HIMMELMAN e l'altra al
> [...]

Diciamo che l'affermazione non è totalmente esatta. Si veda il provvedimento del giudice sportivo:

ILLECITI TECNICI A CARICO DI GIOCATORI -SQUALIFICA
-JOHANSSON LLOYD DAN TIMARU, della RUGBY VIADANA S.R.L. SSD, segnalato dall’arbitro a fine gara, infraz. Art. 26/1
lett. H), TRE SETTIMANE DI SQUALIFICA, sanzione inasprita ai sensi dell’art. 14/1 in, QUATTRO SETTIMANE DI
SQUALIFICA (dal 24/5/2010 al 20 giugno 2010 compresi) ). La scadenza della sanzione è soggetta a prolungamento in
applicazione dell’art. 90 punti 3 e 4 del Reg. di Giustizia e della Delibera Federale n. 66/2008 valida per tutte le stagioni sportive.

Per quel che riguarda poi l'invasione di campo basta andarsi a vedere quanto dicono regolamento sportivo (che è cosa diversa dal regolamento di gioco) e regolamento organico. Sotto questo profilo non abbiamo nulla da imparare dal calcio, per fortuna.

Ciao

paolo