R: [RUGBYLIST] Quesito per gli arbitri in list

BORGHETTO VALTER borghy3 a libero.it
Lun 15 Nov 2010 13:46:11 CET

TOUCH E RIMESSA LATERALE Reg. 19.14 LANCIO LUNGO. Se il lanciatore lancia il
pallone oltre la linea dei 15-metri, un giocatore che partecipa
all’allineamento può andare oltre la linea dei 15-metri non appena la palla
lascia le mani del lanciatore.

Se questo avviene, un avversario può andare oltre la linea dei 15-metri. Se
un giocatore va oltre la linea dei 15-metri per ricevere un lancio lungo e
la palla non è lanciata oltre la linea dei 15-metri, questo giocatore è in
fuori gioco e deve essere penalizzato.

Sanzione: Calcio di punizione sulla linea di fuori gioco

Questa è la regola,  non è mai stata modificata

Saluti

Valter Borghetto