[RUGBYLIST] italia-argentina

Piero Filotico pierofilotico a alice.it
Lun 15 Nov 2010 14:25:25 CET

Francamente, più che di una tua provocazione parlerei di semplice buon
senso...ma, forse proprio per questo è una provocazione? :-D
Scusate il gioco di parole, ma tutto va bene per cercare di uscire un pò
dalla depressione causata dalla partita di sabato.
Piero

----- Original Message -----
From: "cbpromotion" <cbpromotion a libero.it>
To: "rugbylist" <rugbylist a rugbylist.it>
Sent: Monday, November 15, 2010 1:21 PM
Subject: Re: [RUGBYLIST] italia-argentina

Squadre e aziende di rugby in Italia -
http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=gby
Provocazione:
qual'è la squadra italiana, tra nazionale e club, che nei confronti con
l'estero ha la percentuale di vittorie più alta???

Benetton Treviso.

Io farei giocare la Benetton Treviso con al posto degli stranieri i
giocatori italiani di maggior talento che militano nei campionati esteri.
Perchè per vincere bisogna avere la mentalità vincente...

Ad esempio...

15. McLean
14. Galon
13. Benvenuti
12. Sgarbi
11. Nitoglia
10. Burton
9. Picone
8. Vosawai
7. Zanni
6. Barbieri
5. A.Pavanello
4. Bernabò
3. Cittadini
2. Ghiraldini
1. Rouyet

A questi aggiungerei:
Castrogiovanni, Sbaraglini, Dellapè, Mauro Bergamasco, Parisse, Canale,
Mirco Bergamasco.

Quando l'Italia di Coste tra il '94 e il '98 vinceva con una discreta
frequenza, nell'Italia primeggiava il blocco Milan ovvero Dominguez, Stoica,
Vaccari, Bonomi, Cutitta Marcello e Massimo, Orlandi, Croci, Giovannelli,
Properzi (e altri...).

Non siamo l'Argentina che da sempre fa giocare il 99 % di giocatori
all'estero e quando si ritrovano esprimono il meglio del proprio talento
individuale.
L'Italia del Rugby deve lavorare per esemplificazione a modelli vincenti...a
me ne viene in mento solo uno...