Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Ciao mondo fatato del rugby italiano

spidermax a wupsite.com spidermax a wupsite.com
Lun 22 Nov 2010 13:13:36 CET


Per quanto mi riguarda non era omertà il non volere far i nomi dei protagonisti proprio perchè ritengo che sia l'arbitro che i giudici sportivi si sono attenuti al regolamento.Paradossalmente non ce l'ho neanche con la società che ha commesso l'illecito, non sono un finto vergine e so che si son sempre fatte e sempre si faranno queste cose, ma son ben conscio che i loro dirigenti o allenatori sapevano che se venivano sgamati la passavano nera.Ma la lezione deve essere proporzionata e sopratutto IMMEDIATA. abbiamo giudici che a livello locale non ci pensano due volte a tener fuori per 7 mesi un giocatore di serie superiore solo perchè in serie C alcuni interventi (placcaggio a livello del petto e uso dei piedi in ruck) sono giudicati dagli arbitri poco "educativi" e doverosi di essere sanzionati e le prove televisive non sono neanche considerate. metre illeciti così gravi hanno bisogno di tempo per poter emettere una decisione.
 Nel frattempo? Partita convalidata, società non sanzionata e giocatore ancora in campo.Contesto il fatto che di fronte ad un illecito così grosso è passata una settimana e nel frattempo non è successo nulla; una settimana di illegalità che fà male ai valori del nostro sport.
La rapidità della sanzione deve essere direttamente proprorzionale alle gravità dell' accaduto., anche perchè in questo periodo facinorosi non appartenenti al nostro sport stanno alimentando polemiche, nei confronti dell'arbitro (che ripeto non c'entra nulla) del sistema federale, costrunendo dietrologie e pensando a una congiura  (due decisioni dei giudici negative) contro la nostra società.Come continuare a fare educatore di princìpi?
 
Scusate lo sfogo 
 
Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it
A: rugbylist a rugbylist.it
Cc: 
Data: Fri, 19 Nov 2010 18:46:09 +0100
Oggetto: Re: [RUGBYLIST] Ciao mondo fatato del rugby italiano

> Squadre e aziende di rugby in Italia - http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby
> __________________________________________
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://srv.factotumweb.it/pipermail/rugbylist/attachments/20101122/0ca3a461/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist