[RUGBYLIST] Un Rugbista ed un calciatore...

Marco marco_suomi a libero.it
Lun 22 Nov 2010 18:07:16 CET

Da: pierofilotico a alice.it
> in altri tempi (solo un paio d'anni, mica distanze galattiche), la list si
> sarebbe infiammata e appassionata ai test matches di novembre.
> Una prova? Nessun commento sulla performance delle Fiji, nostra
> prossima avversaria. Non parliamo poi di cosa si sarebbe detto
> sulle prove dell'Italia, saremmo andati avanti per giorni. Mettiamola
> così: questa nazionale che non ingrana mai deprime un pò e poi
> abbiamo - un pò tutti - altre cose cui pensare. Può essere?

...perché no?
Ho l'impressione che la nazionale appassioni sempre meno, e non perché giochi
peggio di prima (anche se meglio no di sicuro) ma più che altro perché Mallett
sembra avere la passione di quelli con il cognome che non si può far sembrare
italiano nemmeno per gioco (secondo me se il pur ottimo Derbyshire si chiamasse
Esposito o Faggin non sarebbe lì) e perché ha tardato tantissimo a fare ciò che
tutti stanno aspettando da quando Berbizier se ne è andato, ovvero provare un
po' di giovani (Gori, Benvenuti, lo stesso Derbyshire).

Secondo me però c'è anche un altro motivo per cui la lista ha meno da
discutere di qualche anno fa; per assurdo, penso si tratti del fatto che
l'offerta di rugby da vedere è aumentata.

Quando mi sono iscritto alla Lista in televisione si vedeva la nazionale
(tutte le partite, fosse la Francia o la Namibia), una partita di campionato e
qualche volta, d'estate, una partita del TreNazioni. E allora se (diciamo un
nome a caso) Angelo scriveva "ma avete visto 'sto ragazzino neozelandese,
questo Umaga, che forte?" quasi tutti lo avevano visto giocare. Ora se lo
stesso Angelo ci parla di James Marshall apertura del Tasman (che giocherà con
gli Aironi da dicembre) magari Giovanni ha visto invece la Currie Cup, Antonio
la Premiership inglese e così via.

Che ne dite?

Marco