[RUGBYLIST] francia-australia

14cavallopazzo a libero.it 14cavallopazzo a libero.it
Dom 28 Nov 2010 21:25:53 CET

Ho finito ora di vedermi la partita che ieri sera ho registrato Francia - Australia
 (dovevo portare a cena la moglie con amici comuni).
Ragazzi sono ancora impressionato per come l'Australia le ha suonate ai francesi!!!!
Primo tempo assai equilibrato con gli aussi che cominciano bene con una bella meta
nata da una touche. I francesi accorciano 7-3. Gli australiani macinano gioco e vanno sul
13-3 per loro con due calci. I galletti dominano in mischia comandata ed ogni mischia è un
inferno per i gialli. Quanti calci per i Francesi!  Addirittura una meta tecnica all'ultimo minuto
con espulsione del loro pilone n° 3 Alexander. Peggio dell'omonimo cocktail!!!
Inizia il secondo tempo e la Francia si porta sul 16-13 con un uomo in più. Gliaustraliani sono ancora in 14.
Alla prima mischia entra il pilone in panchina ed esce una terza. Ragazzi : la partita cambia
in maniera totale. I due piloni si erano scambiate le posizione ed adesso è la mischia francese
che indietreggia e prende calci contro. Passano i dieci minuti e rientra la terza australiana.
Cambia la musica e gli australiani prendono il sopravvento e segnano una meta ( a mio avviso non
era valida perchè il giocatore australiano placcato a mezzo metro dalla linea ha segnato in due tempi).
Da questo momento in poi sarà una disfatta memorabile e mai vista prime per i galletti che perderanno 59 a 16.
Giocatori transalpini smarriti in campo nell'ultimo quarto d'ora con i commentetori televisivi basiti
che non sapevano più cosa dire dalla vergogna con gli spettatori che hanno fischiato la loro
squadra.
Mi nasce una considerazione : poichè io ero a Firenze ed ho visto Italia -Australia non mi capacito
di ciò che ho visto in televisione. Allora vuol dire che l'Italia è veramente forte oppure in Italia
ha giocato una squadra australiana di riserve. Trascrivo la formazione che ha umiliato la francia con 7 mete:

15 Beale
14 O' Connor- Ashley (Tourner al 75?)
13 Cooper
12 Barnes (giteau al 70?)
11 Mitchell
10 Cooper
9 Genia (Burgess al 70')
8 Pocock
7 Mc Calman (Robinson al 36')
6 Elsom (cap.)
5 Sharpe (Chisholm al 66')
4 Simmons
3 Alexander (Robinson al 40')
2 Moore (Polota-Nau al 72')
1 Slipper
 Qualcuno può inviare in list la formazione che ha giocato a Firenze?
Vorrei fare un raffronto.
Grazie.
Un caro saluto da Cavallopazzo
P.S.: metto anche quella francese
: PORICAL Jérôme - HUGET Yoann ,  ROUGERIE Aurélien ,  JAUZION Yannick ,  PALISSON Alexis - (o) TRAILLE Damien - (m) PARRA Morgan - CHABAL Sébastien ,  OUEDRAOGO Fulgence ,  DUSAUTOIR Thierry (cap) - THION Jérôme ,  PIERRE Julien - MAS Nicolas ,  SERVAT William ,  DOMINGO Thomas