[RUGBYLIST] LE DIFFERENZE

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Lun 29 Nov 2010 00:21:52 CET

Ciao da Giorgio

Gian Domenico Mazzocato wrote:

> *_Intanto_ noi abbiamo affrontato una Australia diversa.Valga per
> tutti il nome del ventenne di Gold Coast, James O Connor che è davvero
> un uomo differenza. Assente nella formazione  antiItalia, per motivi
> personali. (Per i curiosi:James è inseguito da uno strano destino.
> Quattro anni fa si ruppe la milza e sembrò dovesse chiudere con lo
> sport. Ed  è un predestinato: gioca con la maglia dei Wallabies ma
> genitori neozelandesi e nonna sudafricana lo rendevano eleggibile per
> tutti e tre i paesi del Tri Nations).*
> **
Non sono d'accordo. nel Rugby un giocatore , per quanto bravo , può solo
aggiungere qualcosa ad una squadra, non stravolgerla... O'Connor c'era
anche in Inghilterra - Australia...
Gli australiani contro di noi hanno portato lo stesso modello di attacco
intenso e veloce visto contro la Francia, e diverso dalla partita
più "addormentata" di twickenham .. dovevano anche dimostrare il
rilancio dopo la sconfitta, ed erano certamente motivati almeno quanto a
Parigi.
Per quello che ho visto, a Parigi è la Francia che è crollata molto di
più di quanto abbiano giocato bene i wallabies (ed hanno giocato bene...)