[RUGBYLIST] Dichiarazioni sconcertanti di Mallet

dalcol.p a toscoveneta.com dalcol.p a toscoveneta.com
Lun 29 Nov 2010 13:39:14 CET

Personalmente penso che adesso la nazionale Italiana faccia gola a molti
allenatori , per svariate ragioni .

Alcune sono :
disponibilita' di soldi per  ottime remunerazioni
disponibilita' di alibi se dopo qualche tempo i risultati tardano ad arrivare (
ci vorrebbero piu' squadre in Celtic , e' necessario tanto tempo , il ranking ci
penalizza, etc. )
alta dirigenza che , evidentemente , non chiarisce bene gli obiettivi quando gli
allenatori sono appena arrivati
alta dirigenza che non assicura  tecnici e dirigenti all' altezza .

Insomma , qualche anno di ottima retribuzione con poche seccature , senza
rispondere di risultati ed avendo pure , alla fine , gli alibi per poter
proseguire la carrierea senza che questa sia intaccata .
Sono delle ottime tentazioni per chiunque ( .....chiunque non abbia di meglio
!!) .

Salutoni a tutti
Piero

Il tecnico più pagato della storia della Nazionale (300.000 € a stagione) ha
portato tre sole vittorie (tra l'altro tirate) in 23 incontri, con il poco
invidiabile record di tredici (13!) sconfitte consecutive.
Probabilmente gratis ne trova di squadre....

Dice di aver migliorato in difesa e adesso non incassiamo più 60 punti. A parte
che è ancora da dimostrare, cosa ci va a fare ai mondiali? Se l'obbiettivo è
perdere tutte le partite ma con una differenza punti minima e andare a casa,
tanto vale mandare a casa subito lui e designare un nuovo allenatore per il
2015!
E' un professionista, che allena professionisti, e nel professionismo contano i
risultati.

Meno male che non è un chirurgo: "prima mi morivano tutti i pazienti adesso li
rendo solo invalidi al 100% a vita".
Sai che miglioramento.........

Qualcuno bravo mi sa dire qual'è lo schema difensivo tanto vincente inventato da
Mallet che prima gli italiani non conoscevano e che lui, nella sua divina
magnanimità, ha gentilmente svelato a noi poveri mortali che non capiamo un
beeeeeeeeep di rugby?

PEACE & LOVE & PLAY RUGBY

Salvatore Messina