[RUGBYLIST] problemi di mischia

Fiorenza Preda fionah a fastwebnet.it
Lun 29 Nov 2010 15:09:21 CET

Ciao a tutti,
premetto che quest'anno ho seguito i test-match autunnali con poca attenzione, quindi non mi voglio sbilanciare molto in giudizi... vedi mai che poi Mallett se la prende anche con me...
Però, nelle 4/5 partite che ho visto (non tutte dell'Italia) mi è balzata all'occhio una problematica relativa all'ingaggio in mischia che vorrei sottoporvi.
Nessuno ha notato il gran numero di calci liberi dati per ingaggio anticipato?
Ho notato anche che nelle chiamate dell'arbitro il tempo che trascorre tra "pausa" e "ingaggio" sembra lunghissimo, ben più lungo del tempo tra "bassi" e "tocco".
A mio avviso il tempo tra pausa e ingaggio è decisamente troppo lungo, e data la fase in cui si trovano a quel punto le due mischie, mi pare quasi normale che una delle due (o a volte entrambe!!) anticipi l'entrata. E' capitato almeno anche un paio di volte anche all'Italia e su propria introduzione...

saluti a tutti
Fiore