Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Al Petrarca il Trofeo Pedrini a Badia Polesine

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Dom 5 Set 2010 08:10:33 CEST


Ieri si è disputato il trofeo Pedrini a Badia Polesine, un esangolare (sei squadre partecipanti) con Badia, Rovigo, Petrarca, Fiamme Oro, Modena e Cus Verona, suddivise in due gironi e finali. Squadre di qualità, tutte di serie A o di Eccellenza. L'ideale per rifinire la preparazione in vista dell'inizio del campionato maggiore, già domenica prossima.
Ha vinto il Petrarca che in finale ha battuto il Rovigo per due mete a una. E non si è trattato di un rugby all'acqua di rose, ma di derby vero in senso positivo per l'impegno profuso dalle due squadre nella finale con tanto di gazzarra in campo (due cartellini gialli), ma anche negativo per il contorno deplorevole e la solita razione di insulti -"padovani di merda"-  in tribuna (certi rovigotti, sebbene una piccola minoranza, non si smentiscono mai). 
Ma l'intera manifestazione, nonostante i soliti noti, è stata invece contrassegnata da un'atmosfera ideale per trascorrere un pomeriggio di rugby piacevole, semplice e amichevole. Un vero peccato che un manipolo di antisportivi riesca a guastare con la solita maleducazione una bella giornata rugbystica.

Per me è stata una vera sorpresa vedere il magnifico impianto di Badia. Non ci ero mai stato. Almeno tre campi di gioco, la tribunetta coperta, club house, spogliatoi, ecc. Tutto di ottimo livello con grandi spazi che invitano a correre, giocare e divertirsi. Complimenti al Badia anche per l'ottima organizzazione della manifestazione e i prezzi onesti di bibite e panini.

Finito il periodo di preparazione, domenica prossima comincia il campionato d'Eccellenza. Riuscirà ad esprimere un rugby significativo dopo il "saccheggio" da parte delle due super squadre della Celtic e la scarsa attenzione istituzionale verso tutto quello che non è rugby internazionale di élite?

angelo


     

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://srv.factotumweb.it/pipermail/rugbylist/attachments/20100905/aa67654f/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist