[RUGBYLIST] rugby o lotta libera?

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Ven 10 Set 2010 10:41:34 CEST

Ciao da Giorgio

spidermax a wupsite.com wrote:
> Squadre e aziende di rugby in Italia - http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby

> Si vede sempre di più nelle ruck che i giocatori della squadra in
> possesso di palla invece di spingere ribaltano l'avversario per non
> permettergi di fare il "grillo talpa".
> Secondo me questa è una pratica che andrebbe punita con un fallo,
> infatti questa azione è equiparabile ad un placcaggio senza palla.
>
> Cosa ne pensate?
E' una cosa che si è sempre fatta , e tutto sommato è molto meno
pericolosa di una "pulizia di ruck" fatta entrando a mille all'ora...
Io mi accontenterei che gli arbitri fischiassero le ostruzioni - in
questo 3N si sono visti -specie dagli AllBlacks- interventi degni del
football americano ! (e probabilmente da lì copiati, come i
"tagliafuori" degli australiani tipo quello di Mortlock contro di noi a
Padova - un amico che giocava nei "saints" mi aveva spiegato la
meccanica della giocata)
giocatori DAVANTI alla ruck ed al pallone che intervengono sui difensori
?!!  diventa molto facile giocare veloce in attacco così ...