[RUGBYLIST] 50 anni a Civita castellana

A Zibana azibana a tin.it
Dom 12 Set 2010 10:57:44 CEST

Invitato da alcuni amici ho partecipèatp ieri ai festeggiamenti dei 50 anni del Civita.
E' stato un vero piacere ritrovare quell'atmosfera che il rugby di oggi ha perduto.Penso agli sforzi che queste piccole società devono affrontare per asvolgere attività.
Penso e spero che la Fedrazione dedichi adeguate risorse a favore del rugby amatoriale.
Per creare i giusti ricambi non penso siano sufficienti 4 Accademie. Ho eltto che Green avrà una responsabilità alivello clòub amatoriale. E' certamente una buona decisione.
Complimenti al Civita per quanto ha allestito.
Ho avuto modo di parlare anche con il Vescovo di Civita che su chiama Romano Rossi, omonimo del mio frande amico scomparso, pilone  di grandi doti nella Rugby Parma anni cinquanta.
Ho detto al Vescovo che con il suo fisico avrebbe potuto benissimo giocare a Rugby.
Fra gli ospiti ho rivisto con piacere Renato Galletelli che lavorava in Federazione quando iniziai a collaborare con la naziobale.

Antonio