Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

R: [RUGBYLIST] Rhodigium XV

Gaetano Palmiotto a fastweb gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
Ven 1 Apr 2011 08:48:43 CEST


Considerando che né il sito FIR né il sito Magners League ne parlino, mi farebbe propendere per la prima ipotesi …

 

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it] Per conto di roberto vanazzi
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 8.38
A: rugbylist
Oggetto: [RUGBYLIST] Rhodigium XV

 

Pesce d’aprile o verità ?

 

Questa mattina ho letto la notizia a proposito di una terza franchigia rodigina per la Celtic League. Qualcuno ne sa qualche cosa, oppure è il solito scherzo del primo di aprile?

 

Quando nel 2009 il Board della Celtic League invitò la Fir a presentare due franchigie italiane al fine di valutarne l’ammissione al torneo dalla stagione 2010-11, nessuno avrebbe pensato che a Benetton ed Aironi se ne aggiungesse una terza, quella della provincia di Rovigo che di fatto subentra a Roma la cui esclusione aveva provocato vibrate proteste nella Capitale.
La nuova franchigia, che ha avuto garanzie di supporto economico da parte di due sponsor a livello internazionale, si chiamerà “Rhodigium XV” ed entrerà a pieno titolo a gennaio 2013.
Grande soddisfazione del presidente federale Giancarlo Dondi che ha portato in corsa la nuova franchigia che avrà sede nel capoluogo rodigino. “Saremo ancor di più competitivi”.
Il Board della Celtic League di fronte alle garanzie economiche prestate, non ha avuto da obiettare  per cui le laboriose trattative sono andate a buon fine.
Il capitolato recita: 4,5 milioni di euro in parti eguali tra “Rhodigium XV” e la FIR che la Celtic League dichiara congrui quale copertura delle spese iniziali. Fonti accreditate parlano dell’ingaggio di due giocatori neozelandesi che saranno disponibili dopo l’RWC del prossimo ottobre .
L’ammissione della neonata franchigia italiana verrà resa nota verrà annunciata in una in una conferenza stampa congiunta che si terrà a Rovigo il 2 aprile 2011 alle 18, 30 presso il salone del Grano in Piazza Garibaldi alla presenza di Mr John Hussey e del presidente federale Dondi.


 

Roberto

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://srv.factotumweb.it/pipermail/rugbylist/attachments/20110401/59bf48ff/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist