[RUGBYLIST] Luca Tulli

spidermax a wupsite.com spidermax a wupsite.com
Mar 5 Apr 2011 16:35:28 CEST

Luca era un fratello,ancor prima di essere un amico, un rugbysta ed un all bluff.
Una quelle persone che se hai la fortuna di averlo in famiglia è capace
di infondere tranquillità e serenità solo con la sua presenza. doti
rare.
Ed è così che lo ricordo, il solo suo pensiero ancora mi trasmette queste sensazioni.
Ho provato, come con tutti quelli che rivestivano una carica, nel suo
caso prima organizzatore di tappe di beach rugby - sempre sudato e
indaffarato - e poi segretario della lega, a dissacrare il suo ruolo, a
tormentarlo in ogni sua più piccola mania organizzativa, ma non l'ho mai
 visto nervoso nè arrabbiato.
E quando con gli altri provavamo a "metterlo in mezzo" stava sempre al
gioco e non reagiva mai agli innocenti sfottò, perchè sapeva di essere
tra amici che lo stimavano; rideva e si divertiva con noi, e quando
esageravamo o "pisciavamo fuori dal vasetto" ci guardava con quell'area
di chi voleva rimproveraci ma, anche in quel caso, quietamente
soprassedeva.
Mi ricordo questa sua bonaria espessione, che riusciva a
tranquillizzarmi più di un rimprovero o di una arrabiatura, che sono
sempre state la mia benziana.
Di Luca ricordo anche la sua grande cultura e preparazione
professionale, che non sono da poco in un mondo articolato come il
nostro.
Ti saluta Cristina e ti ricorda come uno dei più grandi finanziatori
degli all bluff, hai acquistato più gadget tu (anche in triplice copia)
che chiunque altro. Anche per questo ci mancherai, e vorrei che fossi
ancora qui a vedere la tua faccia quando a queste affermazioni fuori
luogo sfoderavi il tuo sorriso mentre scuotevi il capo in maniera
affettuosa.

Vorrei essere venuto a salutarti per l'ultima volta per dedicarti l'ultimo Guantanamera.

Ciao Luca, quitamente te ne vai, esempio di bontà e altruismo.
Un vero All Bluff!
 http://www.iduepunti.it/la-voce/4_aprile_2011/teramo-lutto-muore-luca-tulli