[RUGBYLIST] Torneo Colla - DeSensi a Noceto

A Zibana azibana a tin.it
Ven 29 Apr 2011 21:21:52 CEST

A Giulio DeSensi ero legato da una grande amicizia. Giulio era persona di grande serietà professionale,medico molto noto nell'ambiente del Rugby. Sportivo di razza, Presidente del Noceto e prima ancora del Collecchio, ancora giovanissimo erab stato NP della X Mas e poi prigioniero. Diceva di essere stato ospite della Regina d'Inghilterra.
Aveva passato alcuni mesi in un campo di prigionia a Colle Scipoli non lontano da Orte dove abito.
Era pronto nella battuta e con me si divertiva dicendo che non mi azzardassi a fare confronti fra i Lagunari, con cui sono stato durante il mio servizio di leva, e la sua Decima.
Ci ha lasciati troppo presto e i tanti amici lo ricordano con un grande rimpianto.

Antonio