[RUGBYLIST] D'Avanzo

Franco Fiore francesco_fiore1 a virgilio.it
Mar 2 Ago 2011 14:29:17 CEST

Hello Rugbylist,

  ho un piccolo ricordo di Peppe D'Avanzo; in una delle partite del VI
  Nazioni del 2009/2010  (forse Francia), per la quale riuscii ad ottenere
  dalla FIR un accredito come fotografo di campo, mi ritrovai al
  ritiro dell'accredito proprio dietro di lui e mentre gli addetti FIR
  gli rilasciavano il badge, riuscii a leggere il nome; naturalmente
  non lo conoscevo di persona, ma conoscevo bene la "firma"; quindi
  gli feci i miei compliumenti e gli chiesi come mai si interessava di
  rugby; mi rispose che in gioventu ci aveva giocato (cosa che io non
  sapevo) e che ne apprezzava molto lo spirito.
  Poco dopo ci ritrovammo di nuovo in fila, ma questa volta per un
  bicchiere di vino, nel saloncino del Flaminio dove la FIR offre ai
  media, prima della partita, un pasto velove; mi sorrise e mi chiese di dove ero e di
  cosa mi occupavo. Gli risposi che ero di Benevento e che mi occupavo
  .......di rugby e, per passione, anche di fotografia.
  Mostṛ di avere conoscenze del movimento beneventano; conoscenza che
  avrebbe voluto approfondire, tempo permettendo.
  Ci salutammo con il bicchiere in mano. Lui diretto in tribuna stampa
  ed io sul terreno di gioco.

  Saluti
  Franco Fiore
--
Best regards,
 Franco                          mailto:francesco_fiore1 a virgilio.it