R: [RUGBYLIST] news dalla bassa Valle Scrivia

Luigi Bocchino giggibocchino a yahoo.it
Gio 1 Dic 2011 10:32:43 CET

Per caso sei il rappresentante della Rhino Rugby??

________________________________
Da: Salvatore Messina <totorugby a yahoo.it>
A: "rugbylist a rugbylist.it" <rugbylist a rugbylist.it>
Inviato: Giovedì 1 Dicembre 2011 10:15
Oggetto: I: R: [RUGBYLIST] news dalla bassa Valle Scrivia

Salvatore Messina

----- Messaggio inoltrato -----
Da: Salvatore Messina <totorugby a yahoo.it>
A: "14cavallopazzo a libero.it" <14cavallopazzo a libero.it>
Inviato: Giovedì 1 Dicembre 2011 10:14
Oggetto: Re: R: [RUGBYLIST] news dalla bassa Valle Scrivia

Da quando i sacchi per il placcaggio servono per allenare il placcaggio?????????????
Quelli in circolazione a basso costo sono troppo leggeri; il loro uso corretto è per simulare il placcato

http://rhinorugby.com/store/index.php/adult-youth-tackle-bag-round-P.html

Per allenare veramente il placcaggio con i sacchi servono quelli pesanti che costano un po' di più

http://rhinorugby.com/store/index.php/big-hit-square-tackle-bag-P.html

Meglio investire negli scudi (4 o 5) di taglia grande che possono essere utilizzati per più esercizi, compreso il placcaggio

http://rhinorugby.com/store/index.php/world-cup-hit-shield-mp3-P.html

e più avanti nella macchina da mischia base

http://rhinorugby.com/store/index.php/scrum-machines/sleds/rhino-rebel-3-P.html

I sacchi sono utili ma vengono molto dopo altre attrezzature e sono DELETERI per i ragazzini in quanto abituano a placcare in modo INNATURALE e pericoloso per le vertebre cervicali e legamenti del ginocchio (placcaggio a bandiera), oltre che in maniera INEFFICACE.
In fondo il placcaggio è un movimento naturale ed alla fine i sacchi rimangono nuovi negli spogliatoi o rotti dopo il primo allenamento.

PEACE & LOVE & PLAY RUGBY

Salvatore Messina