R: [RUGBYLIST] Tre Fontane e Casellato-Poux

VolpeFast volpe_angelo a fastwebnet.it
Mar 1 Feb 2011 16:01:36 CET

Se si ha voglia di leggere bene l’articolo del Gazzettino che ho postato si
noterà che:

“ Il tutto è

successo quando l'allenatore

Polla Roux è andato a

complimentarsi con il collega

Umberto Casellato che

per tutta risposta gli ha

detto che Rovigo ha vinto

solo grazie alla fortuna.”

Mi pare che Polla Roux abbia fatto il suo dovere di sportivo
complimentandosi con gli sconfitti. Che cosa gli si vuole imputare?
Piuttosto la replica piccata di Casellato mi sembra fuori luogo, tipica di
chi non vuole riconoscere la sconfitta e si appella all’arbitro incapace o
di parte o alla fortuna degli avversari.

Che poi il Mogliano abbia dato l’anima senza concretizzare gli sforzi,
questo è un altro discorso. Una squadra di esperienza come il Rovigo sfrutta
ogni possibilità per portare a casa la partita, compresa l’ingenuità o
l’inesperienza degli avversari. La chiamiamo fortuna?

angelo