[RUGBYLIST] Italia - Inghilterra

A Zibana azibana a tin.it
Lun 14 Feb 2011 14:53:17 CET

Delusione completa anche se la storia si ripete. la nostra Nazionale ha sempre deluso dopo una buona partita quasi che i giocatori si sentissero appagati dopo una buona prestazione.
E' impensabile poter giocare contro qualsiasi squadra perdendo la maggior parte delle nostre rimesse, non placcando e con una mischia al di sotto delle precedenti prestazioni.
Le molte mancanze e la difficoltà di trovare sostituti adeguati confermano, se ce ne fosse bisogno, l'assoluta carenza din giocatori adeguati.. La sconfitta della U20 é la conferma della crisi del nostro rugby.
Ora la partita con il Galles rappresenta l'ultima spiaggia ma anche una vittoria non risolverebbe i nostri problemi come anche un eventuale cambio di allenatori sarebbe solo un palliativo.
10 anni di 6 Nazioni non cihanno fatto decollare, a buone prestazioni a casa facciamo seguire partite deludenti fuori.
Solo a Grenoble la Nazionale giocò ad ottimo livello.
Questo succede da sempre, forse sarebbe il caso di pensare ad uno spicologo.
Ho sofferto vedere gli Inglesi approffitare dei nostri errori e mi sono ricordato quando mio fratello ed io accendemmo una rissa quando un Inglese commentò una prestazione della nostra nazionale dicendo che noi italiani dovevamo limitarci a fare pizze e non a giocare a Rugby-
Allora studiavo e giocavo in Inghilterra e mio fratello viveva là e non accettammo il commento.

Antonio