[RUGBYLIST] TREVISO SOTTO SHOCK

Gian Domenico Mazzocato giandoscriba a giandomenicomazzocato.it
Gio 17 Feb 2011 16:19:42 CET

http://www.giandomenicomazzocato.it/
SITO DELLO SCRITTORE
GIAN DOMENICO MAZZOCATO
giandoscriba a giandomenicomazzocato.it
webmaster Nicola Novello
Ho letto intervista e successiva spiegazione di Dondi (in pefetto stile berlusconiano: ho parlato, voi non avete capito, adesso vi spiego poveri sciocchini. Tecnica rozza, ma evidentemente efficace per correggere il tiro, rimangiarsi, attenuare, fare marcia indietro).
Allineare Nazionale alle franchigie mi fa orrore pensando a come gioca e a come è gestita la Nazionale.
Ma gettiamo lo sguardo un po' in là.
Si rinfacciano le spese che la FIR sostiene per la Celtic. Mettiamo i conti sul tavolo, allora e vediamo chi davvero spende e in che misura.
Scrivo da una Treviso sotto shock per l'annuncio dei Benetton di lasciare basket e volley. Tempi durissimi.
Dichiarazione di casa Benetton alla Gazzetta di oggi (parlando di rugby, l'unica disciplina che "tiene" per la ditta di Ponzano): se Treviso vince sembra quasi fare un dispetto alla Federazione (cito a braccio ma il senso è questo).
Del resto la limitazione sul numero di stranieri (era così difficile pensare ad una clausola che diversifichi il periodo del 6 Nazioni dal resto della stagione?) è autolesionistica, stupida e controproducente.
Dimostra che la FIR di fatto rema contro.
Stamattina ho fatto una chiacchierata con Franco Smith, allenatore della Benetton.
"Ti pensi?, mi ha detto, l'anno scorso eravamo con la Coppa Italia. Pensa al salto che abbiamo fatto, che salto in avanti di anni luce abbiamo fatto".
Ecco, fosse per la FIR saremmo indietro di anni luce.
E' una bella sintesi.
Che ha un risvolto doloroso: indietro anni luce è rimasta soprattutto la Nazionale.
un abbraccio a tutti
gian domenico mazzocato