Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

R: [RUGBYLIST] campionato under 23

solorugby a libero.it solorugby a libero.it
Sab 26 Feb 2011 10:09:22 CET


Guardiamola da un altro punto di vista.

Dopo la under 18 , non avendo tutte le società  la U.20 e non avendo le qualita di giocare in 1^ sq.,  molti giocatori smettevano. Ora , anche se è chiamata U.20 e effettivamente una U.19 molti giocatori hanno la possibilità di giocare ancora un anno.  Vi ricordo che megli anni 70 dopo la categoria  Aquile c'era la la U.19 che era composta da giocatori over 15 e U.19 . Secondo me così il movimento non si depaupera. Le categoria obbligatorie saranno fino alla serie C la U.14 e la U.16, dalla B in poi anche la U.20( che è effettivamente una U.19).

La U.23,  signori miei, non è obbligatoria e sara a carattere regionale o al massimo se il numero delle società partecipanti sarà minimo si potra giocara anche tra regioni limitrofe. Non ci sarà nessuna finale tra le vincenti dei gironi, no potranno partecipare giocatori stranieri e ci parteciperanno quei giocatori che finita la U.19/20 non hanno ancora le qualità per giocare in 1^ sq.,  con la possibilità di far giocare 5 fuori quota. Questi sono i veri motivi di questi cambiamenti.

Spero di essere stato chiaro.

Saluti G.A.

 

Io personalmente ci vedo solo intenzioni positive da parte della FIR


----Messaggio originale----
Da: r.amadio a tin.it
Data: 25/02/2011 22.50
A: <rugbylist a rugbylist.it>
Ogg: [RUGBYLIST] campionato under 23

 Sono pienamente d'accordo con Salvatore la FIR è una barca che non ha più un comandante tutti mezzi marinai senza idee stanno rovinando tutto il movimento che le società con difficoltà stanno tenendo dopo il grosso afflusso di tesserati con questa nuova idea brillante faranno smettere ancora centinaia di giocatori che non possono giocare con una finestra così ampia di annate è lo stesso errore che hanno fatto anni fà togliendo le seconde squadre alle società più grosse facendo una carneficina di giocatori, allenatori e dirigenti.
Sperando che il livello si alzasse avete visto u20 sono dieci anni che non si vedeva una nazionale così scarsa perchè si fanno le cose senza competizione e questo vale anche per la nazionale formata da giocatori che non ha partite sulle gambe non partite importanti non hanno partite e basta.
Manca competizione in allenamento anche con le accademie non serve farli allenare due volte al giorno non vedete in campo sono dei ragazzini confronto a coetanei che si confrontano in allenamento con campioni e li che fanno esperienza.
Se al verticie non ci sarà uno con le idee chiare e un programma di sviluppo serio abbiamo già perso dieci anni ma il peggio deve ancora arrivare.
intanto diamogli integratiori perchè è colpa che non sono grandi e grossi l'unico progetto fatto dalla FIR
saluti: e speriamo nel domani (al Faminio)
ciccio 




-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://srv.factotumweb.it/pipermail/rugbylist/attachments/20110226/8ed24db9/attachment-0001.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist