R: [RUGBYLIST] Formazione giovanile.

ilfalco7 a libero.it ilfalco7 a libero.it
Lun 28 Feb 2011 09:18:40 CET

Concordo pienamente con Angelo.Invece di essere beceri ed assolutisti sarebbe sempre meglio essere curiosi di sapere a fondo ed eventualmente essere critici ma nel rispetto di chi comunque lavora.

IlFalco

----Messaggio originale----
Da: volpe_angelo a fastwebnet.it
Data: 27/02/2011 15.18
A: "rugbylist"<rugbylist a rugbylist.it>
Ogg: R: [RUGBYLIST] Formazione giovanile.

v\:* {behavior:url(#default#VML);}
o\:* {behavior:url(#default#VML);}
w\:* {behavior:url(#default#VML);}
.shape {behavior:url(#default#VML);}v\:* {behavior:url(#default#VML);}
o\:* {behavior:url(#default#VML);}
w\:* {behavior:url(#default#VML);}
.shape {behavior:url(#default#VML);}@font-face
	{font-family:Calibri;
	panose-1:2 15 5 2 2 2 4 3 2 4;}
@font-face
	{font-family:"Segoe UI";
	panose-1:2 11 5 2 4 2 4 2 2 3;}

p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal
	{margin:0cm;
	margin-bottom:.0001pt;
	font-size:12.0pt;
	font-family:"Times New Roman","serif";}
a:link, span.MsoHyperlink
	{mso-style-priority:99;
	color:blue;
	text-decoration:underline;}
a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed
	{mso-style-priority:99;
	color:purple;
	text-decoration:underline;}
p.avgcert, li.avgcert, div.avgcert
	{mso-style-name:avgcert;
	mso-margin-top-alt:auto;
	margin-right:0cm;
	mso-margin-bottom-alt:auto;
	margin-left:0cm;
	font-size:12.0pt;
	font-family:"Times New Roman","serif";}
span.StileMessaggioDiPostaElettronica19
	{mso-style-type:personal-reply;
	font-family:"Calibri","sans-serif";
	color:#1F497D;}
.MsoChpDefault
	{mso-style-type:export-only;
	font-family:"Calibri","sans-serif";
	mso-fareast-language:EN-US;}
@page WordSection1
	{size:612.0pt 792.0pt;
	margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm;}
div.WordSection1
	{page:WordSection1;}
[...]

->

-->

“Andate a lavorare”…? Credo che ci siano poche espressioni più infelici di questa che risulta essere un vero e proprio insulto. Cito un esempio. L’altro giorno ero dal barbiere. Mentre ero in fase di taglio dei capelli arriva una telefonata: dalla risposta del barbiere si capisce che si trattava di un call center che proponeva delle offerte di una compagnia telefonica. Il mio “signor” barbiere rifiuta qualunque offerta in maniera stizzita e conclude dicendo in malo modo: andate a lavorare!! Il mio barbiere dall’altro giorno è ormai il mio ex barbiere.
Io vorrei capire cosa si vuol significare col mandare a lavorare qualcuno che sta facendo già il suo lavoro. Il solito anonimo (un vezzo diffuso) che scrive in list manda a lavorare chi? Lo staff della under 20? I giocatori? I responsabili della under 20? Tutta la federazione? E’ tutta gente che il proprio lavoro lo sta già facendo. Bene? Male? Può farlo meglio? Tutta questa spocchia di chi “manda a lavorare” gli altri mi da sui nervi per la grossolana arroganza che si porta dentro. Come al solito dietro la tastiera del computer e sotto anonimato tutti si sentono in diritto di lanciare giudizi sommari sugli altri. Bisognerebbe tornare ad avere rispetto delle persone e del lavoro degli altri, anche quando si incorre in errori o valutazioni sbagliate. Salvo che ci sia dolo o malafede. E’ questo il caso? Non credo.

angelo