[RUGBYLIST] Re: Il parere di un esperto

Psycho a wupsite.com Psycho a wupsite.com
Lun 28 Feb 2011 15:08:43 CET

Non so se sbagli, ma una volta il mitico Munari, tra dissertazioni di
"bussolotti" e del tinello della signora Maria (qualcuno gli ha spiegato che
una battuta può fare ridere una sola volta, a meno che non sia una perla?),
disse che la regola del TMO è che, per assegnare la meta, si deve vedere
chiaramente la palla toccare a terra. Se così è, mi duole ammettere che
nell'ocasione della meta non assegnata a Zanni non vi era nessuna
inquadratura che mostrasse il pallone a contatto con il terreno e, pertanto,
la decisione del TMO è corretta (ahimè).
Ma, ripeto, non so se questa sia realmente la regola oppure una delle
battute storiche del Piccolo Napoleone mediatico.
Chi mi sa dire di più? (a parte Salvatore Messina, ovviamente!)

Antonio Mangano Scrive: