I: R: Reply: RI: Re: [RUGBYLIST] I: Mercier torna al Petrarca

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Mer 19 Gen 2011 15:38:07 CET

Ciao da Giorgio

Salvatore Messina wrote:
> Squadre e aziende di rugby in Italia - http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby
>

> ... erano domande retoriche...
> Appunto perché il Petrarca aveva già ben 2 aperture e Marcato in
> prestito non si capisce perché abbiano dovuto mettere sotto contratto
> Mercier.

Perchè Marcato probabilmente tornerà a TV viste le assenze di Burton e
McLean (e visto il rendimento attuale di DeWaal, anche di lui...)
Perchè Mercier preferiva tornare a Padova dove si è trovato sempre bene
e perchè per il Petrarca è meglio averlo in squadra piuttosto che
schierato contro.

Mercier aiuterà nella giovanile ed insegnerà il gioco tattico e di
spostamento ai trequarti futuri e non... Casomai mi stupisce , visti i
rapporti strettissimi fra FIR ed Aironi come mai non sia stato reclutato
da loro ...

C'è anche da dire che negli Aironi non ha ottenuto dei buoni risultati ,
anche se poi non diversi da dai suoi sostituti, che però hanno potuto
contare almeno su una mischia migliorata.