[RUGBYLIST] Che campionato!!!

antonio cinotti antoncino a alice.it
Lun 24 Gen 2011 14:58:23 CET

Ciao a tutti,
volevo segnalare che io sono letteralmente "affascinato" dal nostro
campionato (serie C Elite zona 3 se non sbaglio con umbria, emilia
romagna e noi come toscani).
Ero il primo ad essere dubbioso all'inizio del campionato all'interno
della nostra società per quello che vedevo come un campionato già
scritto, con due dominatrici assolute ed un enorme divario tra i primi e
gli altri. Un campionato che vedevo inarrivabile sia come costi che come
livello di gioco.
Mi sbagliavo di grosso...
Un campionato in cui il Terni partito in sordina (a parte la vittoria
contro di noi all'andata) ha battuto la corazzata Parma nel turno
scorso, con risultati sempre in bilico, una serie di strutture (Noceto,
Ferrara, Parma) che hanno dell'incredibile per chi come noi è abituato
al Sabbione, noi neopromossi siamo per ora quinti.... Veramente un
bellissimo campionato! Il gioco dei trequarti emiliani è di un livello
fenomenale per noi abituati a un rugby più fisico.

In più la settimana scorsa a Noceto i nostri ragazzi hanno sfidato, in
un campo carico di storia, Frati ex mediano della Nazionale e Larini
tecnici dei Crociati, ieri addirittura al Sabbione abbiamo avuto con gli
amici del Gubbio che mancavano da anni da Siena un Ex All Blacks in
campo (Mc Donnell). Sono cose importanti per i nostri ragazzi, vi avrei
fatto vedere la faccia di chi riusciva a placcarlo...
Sono spesso critico nei confronti di alcune iniziative ma questa sorta
di B2 interregionale (io le darei questo nome per convincere in tempo di
crisi i nostri sponsor a supportarci più generosamente, loro sanno solo
che in 4 anni abbiamo avuto 2 promozioni ma sempre in c siamo...) , per
quanto costosa per le trasferte (per noi la più vicina è Gubbio, più di
2 ore di bus) mi sta piacendo tantissimo!! Peccato solo che la regola
del metro e mezzo di avanzamento della mischia ci stia penalizando
tantissimo, io non credo tra l'altro che riduca gli infortuni che in
caso si hanno in ingaggio e in caso di crollo del raggruppamento da fermo...

Buon rugby a tutti

Antonio

CUS Siena