Re: [RUGBYLIST] Faccia tosta, disprezzo della verità o ...cosa?

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Dom 3 Lug 2011 14:04:04 CEST

Ciao da Giorgio

VolpeFast wrote:

> Mi conforta il fatto che il Petrarca abbia vinto lo scudetto. Se
> questa delle difese ridicole delle malefatte dei giocatori è la
> dirigenza del Rovigo ben gli sta la sconfitta.
>
> angelo

Era già scandalosa la sentenza, visto che un precedente (finale
Benetton-Calvisano) aveva visto per dei giocatori coinvolti in una rissa
(e non una aggressione alle spalle) squalifiche giustamente pesanti fino
a 2 anni ... me questa è veramente una VERGOGNA.

Nemmeno nel calcio si arriva a giustificare una azione vigliacca con la
provocazione, ed è ancora più vergognoso che il giudice faccia propria
la nozione che festeggiare con una bandiera sia una provocazione.

La cosa non mi stupisce però, perchè è nella linea ormai pluriennale del
favore particolare della FIR nei confronti di Rovigo, vogliamo ricordarli?
- la FIR ha permesso nelle ultime 3 stagioni di iscrivere ogni volta una
nuova società con la cessione del titolo sportivo non applicando le
norme che tutelano i giocatori ed i tesserati, questo ha permesso ogni
volta di non pagare debiti per milioni di euro ... un vero "doping
finanziario" , visto che se rovigo avesse dovuto pagere i suoi debiti
non avrebbe certo potuto avere il budget più grosso dell'eccellenza (1,7
milioni di euro) ma probabilmente sarebbe dovuto ripartire da C .
- La FIR ha *anticipato* i soldi della partecipazioni alle coppe europee
ad inizi stagione , questo solo per il Rovigo, visto che le altre
società li stanno ancora aspettando... capirete che fa una grossa
differenza averli a settembre od a luglio successivo.