[RUGBYLIST] consiglio federale

Marco marco_suomi a libero.it
Lun 25 Lug 2011 11:37:38 CEST

Da: borghy3 a libero.it
> Mediani d’apertura di formazione italiana - S.S. 2012/2013
> Il Consiglio ha deliberato che dalla Stagione Sportiva 2012/2013
> nei Campionati di Eccellenza e Serie A potranno essere schierati
> nel ruolo di mediano d’aperura (maglia numero 10) solamente
> giocatori di formazione italiana o eleggibili per la Squadra Nazionale
> purchè di età inferiore ai 23 anni.
> RaboBank Pro12 - S.S. 2012/2013
> Il Consiglio ha deliberato che dalla stagione 2012/2013 del campionato
> RaboDirect Pro12 le due rappresentanti italiane potranno inserire nella
> [...]

Forse queste due notizie sono scappate un po', visto che erano in fondo al
comunicato.

Cosa ne pensiamo?
Personalmente, per quanto riguarda la RD League ci sto. Farà (in qualche anno
almeno) molto bene alla nazionale. Potrebbe "ferire" le due società,
soprattutto gli Aironi, ma solo a breve termine.

L'obbligatorietà dell'italiano al 10 mi pare un po' forzata, però... che ne
dite?

Marco