R: [RUGBYLIST] consiglio federale

ilfalco7 a libero.it ilfalco7 a libero.it
Lun 25 Lug 2011 14:10:24 CEST

Credo che vada oltre la forzatura.

é una necessità, visto che è l'unico ruolo in cui da oltre 20 anni non gioca un italiano in nazionale e dove i primi 20 club italiani utilizzano uno straniero perchè nessuno vuole rischiare di far crescere un giocatore italiano, meglio prendere uno straniero che garantisce punti sicuri.

Purtroppo dobbiamo essere onesti nel dire che mentre in tutti gli altri ruoli siamo riusciti a costruire  giocatori
di qualità al numero 10 siamo rimasti al palo in modo così evidente che al mondiale appena passato l'apertura titolare era una non apertura perchè forse era un 12 adattato e non si è fatto crescere nessun altro a tal punto che sie è dovuto ricorrere ad un ragazzo del 93 mentre gli altri erano del 91, insomma forse è davvero l'unico modo per vedere decine di giocatori italiani che si contendono il posto in nazionale.

----Messaggio originale----
Da: totorugby a yahoo.it
Data: 25/07/2011 12.27
A: "rugbylist a rugbylist.it"<rugbylist a rugbylist.it>
Ogg: I: [RUGBYLIST] consiglio federale

Certo che è una forzatura! Come è una forzatura l'obbligo delle giovanili ma se alla maggior parte delle società di rugby italiane non interessa fare sport per i giovani una federazione non può fare altro che prendere certe contromisure.

Qualche giorno fa ho letto su un forum che l'obbiettivo di un allenatore di ragazzini non era insegnare uno sport ai ragazzi ma a diventare dei rugbysti....
Se il nostro livello di presunzione e di miopia è tale, le conseguenze sono queste decisioni.

PEACE &amp; LOVE &amp; PLAY RUGBY

Salvatore Messina