[RUGBYLIST] Mercier e lubian

Giancarlo Bruzzolo giancarlob58 a libero.it
Gio 2 Giu 2011 22:39:24 CEST

Dico come la penso io, non come penso sia giusto o sbagliato, ma come sarebbe il mio codice di comportamento.
Non mi sarebbe passato minimamente per la testa di andare a festegiare sotto la tribuna dei tifosi avversari.
Nessuno lo vieta ma è chiaramente un gesto di cattivo gusto e direi anche di poca civiltà sportiva soprattutto perchè una cosa è passare correndo davanti a quella tribuna un altra è alzare e abbasare la bandiera volutamente verso il pubblico avversario; è un segno di scherno e non un gesto di felicità. Si evince propio dalle immagini (quel poco che si vede perchè il tutto è ripreso quasi esclusivamente dalla reazione di Lubian in poi)
Tu sai caro Angelo cosa penso di una parte del pubblico Rodigino, dei fischi sui calci e dei cori contro l'avversario...beh io penso che Mercier abbia espresso un gesto che si colloca nello stesso ambito culturale.
Un po' come qualche rugbysta che all'ennesima meta fa qualche inopportuno gesto e si merita un bel calcio in culo dall'avversario che vorrebbe umiliare.
Eccesso da ubriaca felicità? va bene glielo concedo ma allora anche il gesto di Lubian è un po' come quel calcio in culo di cui sopra.
Sulle pene non voglio entrare e forse non sono nemnmeno in grado di giudicare se congrue o meno.
Mi permetto di dirti senza polemica alcuna che contrariamente a come tutti noi ti conosciamo stavolta  i tuoi giudizi mi sembrano davvero condizionati dal tuo coinvolgimento.
Forse io, meno equilibrato di te, al tuo posto farei di peggio..non te ne faccio una colpa, ma la realtà vista da chi è imparziale risulta leggermente diversa.
Venendo alla partita io dico che ha vinto la squadra che è arrivata a questo appuntamento con la testa più salda e con la voglia di vincere più razionale e meno emotiva.

Un caro saluto a tutti

Giancarlo Bruzzolo