Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

I: R: [RUGBYLIST] brutti segnali.

Silvio Salera silviosalera a yahoo.com
Mar 7 Giu 2011 13:46:40 CEST



--- Mar 7/6/11, Silvio Salera <silviosalera a yahoo.com> ha scritto:


Da: Silvio Salera <silviosalera a yahoo.com>
Oggetto: R: [RUGBYLIST] brutti segnali.
A: "Paolo Imperatori" <p.imperatori a gmail.com>
Cc: rugbylist a rugbylist.it
Data: Martedì 7 giugno 2011, 10:23







Ho visto la partita in televisione su sky inglese. Con quella squadra non si va lontano. I canadesi, molto forti fisicamente, hanno una gra voglia di giocare e vincere. Solo il non elevato livello tecnico, ha impedito un punteggio più elevato. Il cartellino giallo di Bernabò è derivato da un fallo commesso che ha impedito ai canadesi di segnare una meta. 
La nostra squadra ha sbagliato anche molte touche e non ha mai brillato sui placcaggi. Ho poi visto Englad Saxon vs Usa. Che bella squadra quella inglese con dei giovani veramente brillanti.
Noi siamo sempre allo stesso punto!
Silvio Salera
--- Mar 7/6/11, Paolo Imperatori <p.imperatori a gmail.com> ha scritto:


Da: Paolo Imperatori <p.imperatori a gmail.com>
Oggetto: [RUGBYLIST] brutti segnali.
A: "Rugbylist" <rugbylist a rugbylist.it>
Data: Martedì 7 giugno 2011, 09:28


Squadre e aziende di rugby in Italia - http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby
__________________________________________





I



TALIA “A”, ESORDIO AMARO IN CHURCHILL CUP: IL CANADA VINCE 26-12 
 
 
 



Nazionali Azzurre 

Sabato 04 Giugno 2011 16:33 




GUIDI: "ADESSO DOBBIAMO METTERCI TUTTI IN DISCUSSIONE" 
Northampton – L’Italia “A” di Guidi e De Carli non parte con il piede giusto e nella prima giornata della Churchill Cup compromette le proprie chance di qualificazione alla finale per il primo posto, sconfitta per 26-12 dal Canada a Northampton. 
Avanti per 9-6 a fine primo tempo, Bernabò e compagni subiscono nella ripresa il ritorno dei nordamericani, finalisti nella passata stagione, e adesso devono sperare in un’impresa della Russia sul Canada ed in un’ampia vittoria il 12 giugno a Gloucester sugli ex-sovietici per poter ambire alla qualificazione alla finale. 
Decisivo per le sorti del match il cartellino giallo per anti-gioco comminato a capitan Bernabò dopo soli tre minuti della ripresa: gli Azzurri, in vantaggio 9-6 in quel momento, hanno concesso ai canadesi tre mete nel giro di soli dodici minuti, vanificando quanto di buono costruito nella prima frazione. 
Gianluca Guidi non fa nulla, nel dopo gara, per nascondere la propria amarezza per una prestazione ben al di sotto delle aspettative della vigilia: “Avremmo potuto fare molto di più, siamo rimasti in campo solo per un tempo e questa è la cosa che ci amareggia di più. Il Canada è una squadra fisica ma lo sapevamo, eravamo preparati a questo tipo di gara e nel primo tempo lo abbiamo dimostrato, tenendo con efficacia in difesa. In attacco avremmo potuto concretizzare di più nei primi quaranta minuti, ed anche in avvio di ripresa con Vosawai abbiamo avuto un’occasione importante per andare in meta. Purtroppo – prosegue Guidi – dopo il cartellino giallo a Bernabò e la prima meta canadese la squadra si è disunita, abbiamo lasciato che il Canada ci aggredisse e non siamo riusciti a reagire. E’ qualcosa con cui dovremo fare i conti in vista dei prossimi impegni: prendiamo atto di questa sconfitta e tutti noi, giocatori esperti, giovani e tecnici
 dobbiamo rimetterci in discussione per preparare la partita con la Russia tra otto giorni”. 
Questo il tabellino del match: 

Northamtpon, Franklyn Gardens – sabato 4 giugno 2011 
Churchill Cup, I fase, I giornata 
Italia “A” v Canada 12-26 (9-6) 
Marcatori: p.t. 8’ cp. Pritchard (0-3); 18’ cp. Tebaldi (3-3); 31’ drop Munro (3-6); 33’ cp. Tebaldi (6-6); 38’ cp. Tebaldi (9-6); s.t. 6’ m. Carpenter (9-11); 10’ m. Marshall (9-16); 18’ m. Pritchard tr. Pritchard (9-23); 24’ cp. Tebaldi (12-23); 31’ cp. Pritchard (12-26) 
Italia “A”: Trevisan (29’ st. Gerber); Bacchetti, Majstorovic, Pratichetti M., Sepe M.; Bocchino, Tebaldi (32’ st. Toniolatti); Vosawai, Bergamasco Ma., Bernabò (cap); Van Zyl (22’ st. Minto), Bortolami (15’ st. Furno); Staibano (12’ st. Chistolini), D’Apice (32’ st. Manici), De Marchi Al. (7’ st. Aguero) 
Canada: Pritchard; Hearn, Trainor, Smith, Mackenzie; Munro, Fairhurst; Carpenter, O’Toole, Sinclair; Erichsen, Hotson; Marshall, Riordan (cap), Buydens 
arb. Pearson (Inghilterra) 
Note: 3’ st. giallo Bernabò (Italia)
-----Segue allegato-----


_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist    


-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20110607/8214afbe/attachment-0002.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist