R: [RUGBYLIST] Mondiali - prima giornata con risultati

paolo.valbusa a libero.it paolo.valbusa a libero.it
Lun 13 Giu 2011 08:23:11 CEST

Caro Angelo,

mi hai preceduto. Mi associo alla tua protesta: 5 euro per una birra o per un panino gommoso o per una vaschetta di pop corn mi sembrano veramente esagerati.

Paolo

----Messaggio originale----
Da: volpe_angelo a fastwebnet.it
Data: 11/06/2011 12.43
A: "list"<rugbylist a rugbylist.it>
Ogg: [RUGBYLIST] Mondiali - prima giornata con risultati

v\:* {behavior:url(#default#VML);}
o\:* {behavior:url(#default#VML);}
w\:* {behavior:url(#default#VML);}
.shape {behavior:url(#default#VML);}v\:* {behavior:url(#default#VML);}
o\:* {behavior:url(#default#VML);}
w\:* {behavior:url(#default#VML);}
.shape {behavior:url(#default#VML);}@font-face
	{font-family:Calibri;
	panose-1:2 15 5 2 2 2 4 3 2 4;}

p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal
	{margin:0cm;
	margin-bottom:.0001pt;
	font-size:11.0pt;
	font-family:"Calibri","sans-serif";
	mso-fareast-language:EN-US;}
a:link, span.MsoHyperlink
	{mso-style-priority:99;
	color:blue;
	text-decoration:underline;}
a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed
	{mso-style-priority:99;
	color:purple;
	text-decoration:underline;}
	{mso-style-priority:99;
	mso-margin-top-alt:auto;
	margin-right:0cm;
	mso-margin-bottom-alt:auto;
	margin-left:0cm;
	font-size:12.0pt;
	font-family:"Times New Roman","serif";}
span.StileMessaggioDiPostaElettronica18
	{mso-style-type:personal;
	font-family:"Calibri","sans-serif";
	color:windowtext;}
span.StileMessaggioDiPostaElettronica19
	{mso-style-type:personal-reply;
	font-family:"Calibri","sans-serif";
	color:#1F497D;}
.MsoChpDefault
	{mso-style-type:export-only;
	font-size:10.0pt;}
@page WordSection1
	{size:612.0pt 792.0pt;
	margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm;}
div.WordSection1
	{page:WordSection1;}
[...]

->

-->

Prima giornata dei Mondiali Junior senza risultati a sorpresa. Pienone di gente a Monigo contro solo un migliaio di presenze al Plebiscito. Del Battaglini non ho notizie.

Io ero a Padova quale possessore dell’abbonamento per l’intera manifestazione. Sull’organizzazione al Plebiscito ci sarebbe qualcosina di dire.

E’ vergognoso che i prezzi della ristorazione siano alle stelle. Un esempio per tutti: per un panino e una birra ho pagato  10 euro (5+5). Sarebbe ora che si smettesse di considerare gli sportivi del rugby delle vacche da mungere a suon di decine di euro. Lo ripeto: vergognoso. La conseguenza è che in tantissimi hanno disertato il terzo tempo e alla fine sono andati a farsi una pizza con birra (e anche più di una) nei locali vicini al Plebiscito. Alla faccia degli organizzatori.
Inoltre una miriade di venditori ambulanti di bibite erano sguinzagliati sulle tribune col risultato che ogni 30 secondi ce n’era uno che ti offriva birra-coca-acqua-gelatooooo. Al punto che seguire la partita è diventata un’impresa.  Ma una bibita in lattina a ben 5 euro (!!!) e per di più scaldata dal sole che batteva forte e non più fresca è un vero furto.

Angelo

Pool A
Argentina v Galles 8-34
Italia v Nuova Zelanda 7-64
Classifica: Nuova Zelanda e Galles punti 5; Argentina e Galles 0

Pool B
Australia v Tonga 54-7
Francia v Fiji 24-12
Classifica: Australia punti 5; Francia 4; Fiji e Tonga 0

Pool C
Inghilterra v Irlanda 33-25
Sudafrica v Scozia 33-0
Classifica: Sudafrica ed Inghilterra punti 5; Irlanda e Scozia punti 0

Prossimo turno – 14 giugno

Pool A
ore 18.10 Nuova Zelanda v Galles (Rovigo)
ore 20.10 Italia v Argentina (Rovigo)
Pool B
ore 18.10 - Australia v Fiji (Padova)
ore 20.10 - Francia v Tonga (Padova)
Pool C
ore 18.10 - Inghilterra v Scozia (Treviso)
ore 20.10 - Irlanda v Sudafrica (Treviso)