Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] il Se posso di Ravagnani

giancarlotagini35 a tiscali.it giancarlotagini35 a tiscali.it
Ven 17 Giu 2011 15:58:57 CEST


Luciano Ravagnani  fa un quadro dello Sport Italiano nel quale mette al sole i panni sporchi di un CONI che altri non è che una copia-conforme di  quello della politica; probabilmente perchè il Comitato in questione e le sue emanazioni ne è un'espressione , simile ad una cupola con relativi padrini, pezzi da novanta, picciotti e fiancheggiatori vari ed è, come traspare, un'eredità di un regime politico morto il quale, gli eredi ed i suoi esecutori, hanno continuato ad andare a braccetto non sognandosi mimimamente di cambiargli il modus operandi  spartendosene l'eredità con proclami altisonanti di carattere  populistico del tipo "come ti addormento il pupo".
Poi c'è da dire che tutte le sue emanazioni (leggi Federazioni) sono state tenute a stecchetto ad esclusione del calcio che con il totocalcio ed il seguito che ha avuto, un poco ha avuto poco bisogno dei soldi che il CONI avrebbe dato alla FIGC ma ciononostante usufruendone più di altre e, un  d'altro canto, il poco appeal delle altre discipline sportive nei riguardi di un pubblico allargato, non dava alle loro Federazioni, la forza per pretendere più dell'elemosina: I vecchi dirigenti della FIR potrebbero darmi ragione in questa pensata.
Accade però oggi, udite udite, che ci sia una FIR che, a quanto pare, ha un bilancio che, seppur secondo dopo il calcio, è di tutto rispetto  almeno in termini di entrate ed è per questo che c'è fermento. 
Però mi chiedo: quanti tra noi hanno la possibilità di contare politicamente in ambito CONI? e nella FIR?credo nessuno oggi come allora. Quanti di noi hanno la possibiltà di contare veramente in ambito politico a livello nazionale e conservi la volontà di riformare il CONI ed i suoi picciotti? se c'è qualcuno avanzi e cominci da lì, ammesso che la sua ascesa  e "gli ozi romani"sia tale  da non fargli dimenticare l'obiettivo. 
Anni addietro veniva pubblicato un giornale satirico/politico che aveva una rubrica intitolata "la vedova scaltra" la quale, in una vignetta che ritraeva una vecchia agghindata, in un "fumetto"" pronunciava un voto assolutamente assurdo che: solamente realizzandosi il quale era disposta ad essere accolta presso quell'anima bendedetta del marito.
Mi pare che quella vedova sia ancora in vita.

Non temiamo alcun confronto: Tiscali ha l'Adsl più veloce d'Italia!
Risparmia con Tutto Incluso Light: Voce + Adsl 20 mega a soli 17,95 € al mese per 12 mesi.
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/?WT.mc_id=01fw


-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20110617/6c3f7923/attachment-0002.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist