[RUGBYLIST] grandi elettori

antonio cinotti antoncino a alice.it
Lun 20 Giu 2011 08:39:31 CEST

Ciao Franco grazie per le delucidazioni; resta per me  il fatto che le
squadre piccole, pur essendo tante, hanno però pochi voti se non fanno
tanta attività e quindi per fare un numero decente di voti servono tante
deleghe e se non sbaglio ogni presidente può avere un numero massimo di
deleghe. Il problema sono effettivamente le riunioni politiche in cui,
in pieno italico stile, si fanno alleanze dietro a promesse fregandosene
del bene comune, ma questo è un male ben noto e non solo dello sport...
Capisco che il meccanismo dei voti attribuiti spesso lasci perplessi:
alle ultime elezioni del Comitato Regionale io come CUS Siena avevo il
sesto numero di voti per squadra di tutta la toscana, pur non essendo
noi la sesta squadra toscana nè per risultati nè (credo) per numero di
tesserati però molte realtà che sono più avanti di noi delegano ad altri
le attività giovanili, hanno diverse ragioni sociali ecc ecc e alla fine
si creano queste strane situazioni.

Purtroppo non mi sembra che nessuna modifica statutaria potrebbe fermare
il modo di pensare politico proprio del nostro paese. Poi magari sabato
avrò il piacere di ricredermi ed effettivamente scoprirò che la
modifica, che ora non mi piace per niente, va in quella direzione. Se
avrò sbagliato sarò il primo a riconoscere l'errore e fare pubblica
ammenda!!

Buon inizio di settimana a tutti

Antonio