[RUGBYLIST] riunione di domani

antonio cinotti antoncino a alice.it
Ven 24 Giu 2011 09:52:53 CEST

Ciao a tutti,
visto che ho "tirato il sasso" in rugbylist per quanto riguarda
l'articolo di rugby 1823 sulle modifiche dello statuto in approvazione
domani riporto anche che la segreteria federale ha mandato nei giorni
scorsi a tutte le società una mail in cui tende a specificare che le
modifiche sono richiete dal CONI, ai cui principi le Federazioni si
devono uniformare mandando un file specifico (di una lunghezza
spaventosa!!).

Continuo ad essere molto critico su tante novità introdotte (con un
amico al telefono si parlava dello svincolo per gli over 18 e di altri
aspetti), che  siano per colpa del CONI o della FIR... continuo a non
capire come mai si voglia per forza cambiare qualcosa imponendolo
dall'alto senza condividerlo preventivamente magari a livello di
Comitato Regionale con incontri mirati in cui si spiegano le cose.
Non credo poi che il fatto che si riducano i voti a chi non arriva primo
nei campionati tolga potere ai procacciatori di deleghe, domani cercherò
di farci caso.

Nei prossimi giorni mi dedicherò alla lettura della nuova circolare
informativa, altro documento che anno dopo anno detta le regole ma che
per me non può essere solo pubblicata ed "imposta"; In Toscana un
dirigente ha chiesto al Comitato se esista la possibilità di effettuare
un incontro a livello regionale in cui le modifiche vengono spiegate in
modo tale che possano chiaramente essere recepite da tutti, anche da chi
non ha dimestichezza con 50 e più pagine di circolare...

Mi sembra che sfugga a molti il fatto che nel rugby sono poche le
società che si possono permettere di avere persone ne poprio organico
che lavorano e riscuotono riuscendo in pratica a tirarci fuori uno
stipendio. Il che vuol dire che siamo molti volontari che, il più delle
volte, si "frugano anche in tasca" e dedicano il loro tempo libero al
rugby. Che quindi si immagini che la gente abbia piacere a passare
qualche ora a leggere la circolare informativa la vedo dura,
generalmente il compito tocca ad uno "sfortunato" che la legge di volata
e riporta le cose che ha capito a tutti gli altri con possibili cattive
interpretazioni... ma sicuramente sbaglio e siamo solo noi a Siena ad
avere questo problema!

Buon inizio di weekend a tutti!

Antonio