R: R: R: [RUGBYLIST] formazione Italia

ruggero rizzi ruggerorizzi a gmail.com
Ven 11 Mar 2011 15:34:37 CET

Invece,  lo dico sottovoce, ...per fortuna c'è gente che -se non ha voglia
di scrivere nella list- se la legge.
 E' sempre una forma  e fonte di informazione.
Poi, per chi lo fa con calma,  ne trae le idee e le considerazioni  che
reputa.
Nel bene e nel male. Ho il piacere di leggere, nelle varie discussioni e
senza necessariamente  fare nomi, considerazioni che condivido.
Differenze che non avevo notato e che  mi inducono a ricredermi.
Certezze che  mi sono vacillate e messe in dubbio da chi sapeva più di me.
Poi, è normale in  ogni comunità, ci sono anche coloro che talvolta sparano
cavolate...tesi o considerazioni che non stanno in piedi nemmeno con le
stampelle...
E allora?  Che facciamo?  Li zittiamo?
Hanno -si o no-  il diritto di poterlo dire quello che pensano o credono
(..... e assumersene la responsabilità?)
Giocare a pallino fermo,   come dice bene GianMaria alludendo a riflessione
e pacatezza,
non è difficile.  Anzi è..... il contrario.
La schiettezza di una "cavolata"  detta "a botta calda"-con tutta la sana
polemica che ne consegue-   è tanto rischiosa quanto....spontanea.
Sovente  -è capitato recentemente-  ne intravvedi cose a cui non avevi fatta
attenzione e che mettono dubbi.. ( e che dubbi,accidenti: prima Dominguez
capitano,  ora Checchinato TeamManager a fare i procuratori e chissà quanti
a pensare che........  ma sarà vero??.)
Poi,  per fortuna come succede in list, arriva la risposta ponderata frutto
di riflessione più o meno profonda,  ma che comunque ti fa correre meno
rischi che la spontaneità espone.
E pure questa ti farà pensare e riflettere.
Speriamo convincermi.
Per adesso, pensatela come volete , io sostengo l'Italia.
Domani quella ovale e quell'altra,  che sta per compiere 150 anni, sempre.
Saluti dalla bassa Valle Scrivia
Ruggero Rizzi