[RUGBYLIST] italia francia

Paolo Ceravolo luigi.ceravolo a fastwebnet.it
Lun 14 Mar 2011 15:24:05 CET

Ciao a tutti, alcune considerazioni dopo la grande gioia. Credo che almeno in casa questo sia il miglior sei nazioni che abbiamo mai giocato, o almeno il migliore di questi ultimi anni. Per conferma o disdetta della mia affermazione sarebbe bello che qualcuno mi mandasse i dati statistici degli ultimi anni. L'innesto in celtic ha fatto bene ai nostri giocatori, questo senza alcun dubbio, in quanto giocano un maggior numero di partite a alto livello rispetto agli anni precedenti, inoltre le vittorie di Benetton hanno fatto bene al morale e alla convinzione. Infatti nei tre secondi tempi siamo cresciuti in maniera esponenziale dal punto di vista fisico. Ora bisogna capire se soffriamo di un mal di trasferta o se con l'Inghilterra abbiamo solo sbagliato partita.
Altra considerazione o meglio sarebbe dire impressione personale: Mallet ha lavorato già per i mondiali facendo scelte a volte strane, vedi Bernabò terza linea, alternando Orquera e Burton come aperture, sapendo che se ritorna il titolare è Glover, e in questo contesto inserisco anche Masi estremo e Garcia centro. Questa è stata la mia impressione, come se a questo sei nazioni per quanto importante si fosse deciso di sottometterlo al progetto mondiale. Se così fosse Mallet merita tutta la mia stima per il coraggio dimostrato, in caso contrario finalmente lo stellone italico si è ricordato anche del rugby e non solo del calcio. Comunque credo sia il momento più importante della storia del rugby italico e dobbiamo vivercelo con orgoglio sapendo che la strada da fare è ancora molto lunga e in salita.
Scusate per la lunghezza.
Paolo Ceravolo