I: R: [RUGBYLIST] no no, niente cucchiaio

Romeo Savino Giorgio romeosavino.giorgio a gmail.com
Mar 15 Mar 2011 13:44:23 CET

Scusate solo una domanda: se la regola è quella dell'ultimo in classifica
l'Inghilterra negli anni 70 ha "vinto" dal 72 al 76 cinque volte il
cucchiaio di legno ?!?! A sensazione direi che negherebbero la regola !!!

Saluti

Il giorno 15 marzo 2011 11:37, Giovanni Sonego <giovanni a sonego.net> ha
scritto:

> Squadre e aziende di rugby in Italia -
> http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby
>
>  Salvatore Messina ha scritto:
>

>  Premesso che la matematica non è il mio forte, non è che quando le
> squadre erano dispari l'ultima classificata doveva per forza aver perso
> tutte le partite, mentre adesso che sono pari può anche accadere che
> l'ultima abbia vinto almeno una partita?
>

> Non è così.
> Anche senza fare troppi conti e dimostrazioni che mi sembrano molto
> complicate, basta guardare gli annali.
>
> http://www.rugbyfootballhistory.com/6nations.htm

> [...]

Il calcio: uno sport da gentiluomini giocato da teppisti. Il rugby: uno
sport da teppisti giocato da gentiluomini.