Fwd: Re: [RUGBYLIST] DOPO EDIMBURGO

Bruno bruno a rugbypropaganda.net
Mar 15 Mar 2011 17:02:37 CET

Il 15/03/11 16.19, Gian Domenico Mazzocato ha scritto:
> Ho letto l'articolo di Carlo Genta sul Sole 24 Ore.*
> *Un po' di puzza sotto il naso, magari.*
> *Ma sicuri che non contenga delle gran belle verità?*
> *Magari scomode, ma pur sempre verità.*
> *La prima delle quali è evidente: che questa straordinaria vittoria (non
> mi vergogno,io avevo i lucciconi, dio santo quanto l'ho attesa) non sia
> un alibi per non vedere i nostri limiti.*
> *Un alibi che copre di colpo un filotto di sconfitte amarissimo. E
> sconfitte colpevoli, accidenti se colpevoli.*
> *Guardate, io vi dico la mia paura.*
> [...]

forse sono stato troppo approssimativo nel passare il link anche per
sollecitare e leggere le varie reazioni.
Che ci siano delle verità in quello che viene scritto è innegabile ma la
sostanza se non è suffragata da una forma idonea diventa inutile e
fuorviante. La critica, a mio avviso, ha un suo valore anche per come
viene espressa e essere trattato, in quanto appassionato di rugby, in
questo modo da chi ignora anche gli elementi di base di questo sport bhe
mi infastidisce.
Noi siamo sempre ad un punto di partenza in quanto non siamo mai
veramente partiti, bello vincere come sabato ma molto meno bello vedere
come è ridotto il nostro movimento, di certo questa vittoria non può
cancellare lo stato dei settori giovanili sempre più allo sbando e senza
una reale direzione e guida, perchè il punto è questo ed è su questo che
un giornalista documentato avrebbe dovuto rivolgere le proprie critiche.
E poi almeno una volta lasciateci godere.....!!!!!