R: Re: [RUGBYLIST] X Giacomo Bagnasco (soprattutto)

gigi10853 a libero.it gigi10853 a libero.it
Mer 16 Mar 2011 08:06:04 CET

Parole sante: NEL RUGBY NON SI PUO' BLUFFARE!
Per questo è uno sport tanto educativo, ti insegna fin da piccolo che se vuoi
ottenere dei risultati devi impegnarti e tirare fuori il massimo che è dentro
di te.
E quando impari che barare non serve ma che solo l'impegno, la fatica, la
voglia di lottare senza mollare mai, la sofferenza a volte, il coraggio delle
proprie scelte, sono le qualità che ti permettono di ottenere risultati,
tutto questo diventa una base non solo per il rugby ma, sopratutto, per la
vita!
Quale miglior modo per educare un ragazzo se non attraverso uno sport che,
mentre ti diverte e appassiona, ti insegna tutto questo?
E da qui discendono poi tutta una serie di "effetti collaterali" quali il
rispetto dell'avversario, dell'arbitro e delle regole, e l'attaccamento alla
propria squadra e alla nazionale che anche quando perde, purchè abbia dato il
massimo e messo tutto il cuore in campo, merita tutto l'affetto e l'amore degli
sportivi (e non tifosi) che capiscono e la sostengono.
Pierluigi Filios

>Squadre e aziende di rugby in Italia - http://www.coobiz.
it/it/aziende/trova/1?q=rugby