[RUGBYLIST] da Murrayfield

Marco marco_suomi a libero.it
Mar 22 Mar 2011 10:17:50 CET

Da: totorugby a yahoo.it
> Sarebbe ora che qualcuno cominciasse a parlare di
> "comprensione" dei giocatori e del gioco da parte dei tecnici.

...speriamo che Brunel sia migliore in questo. Almeno è un allenatore di club,
abituato quindi a doversela cavare con un parco-giocatori definito e
(relativamente) limitato. Per carità, il club che allena tuttora è il
Perpignan, sto guardando la rosa che ha a disposizione e mi viene paura (Mas,
Domingo, Freshwater, Alvarez Kairelis, Henry Tuilagi, Manny Edmonds, Marty,
Mermoz, Fritz, Porical) e ricordo che è un club che si è potuto permettere Dan
Carter per qualche mese, ma lo stesso.

> Domandona: chi sta allenando chi a giocare apertura, non
> dico per il 2015 ma almeno per il 2019?

Bocchino è ottimo all'apertura (Marcato mi sono stancato di nominarlo), ma
nessuno lo fa giocare. Immagino si alleni da solo, ma non gli si dà la
possibilità di giocare, non dico in nazionale ma nemmeno negli Aironi... c'è un
club nella Top 10 (o come si chiama) che fa giocare un italiano giovane (si
intende sotto i 23 anni) all'apertura? Chiedo, purtroppo non sono aggiornato.
E ricordo che Ruaridh (si pronuncia Rory) Jackson ha 23 anni - meno di un mese
più di Bocchino - e gioca nel Glasgow (all'inizio faceva panchina, ma comunque
dalla panchina un quarto d'ora a partita lo faceva) da tre anni...

Marco