R: Reply: RI: Re: R: [RUGBYLIST] pronto! commenti?

Gaetano Palmiotto a fastweb gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
Mar 22 Mar 2011 19:44:38 CET

A questi livelli bisogna adattarsi all’arbitro. E l’Italia ha imparato a
farlo; lo ha fatto benissimo con Irlanda, Galles e Francia (tant’è che per
le due sconfitte possiamo incolpare solo noi stessi). Meno bene con
Inghilterra e Scozia ….

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]
Per conto di Giovanni Cardeti
Inviato: martedì 22 marzo 2011 19.15
A: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: R: Reply: RI: Re: R: [RUGBYLIST] pronto! commenti?

Per quello che può valere non sono d'accordo.

L'arbitraggio è stato veramente scadente anche se penso che non abbia inciso
nel risultato.

Soprattutto non ha dato nessuna chiarezza nel punto d'incontro con i
giocatori scozzesi che non rotolavano via e sporcavano con tutti i mezzi
(mani, piedi e non so cosa altro) l'uscita del pallone.

Una delle caratteristiche delle squadre celtiche (Scozia, Galles ed in
maniera minore Irlanda) è proprio questa e sempre più spesso gli arbitraggi
lasciano correre, secondo me in maniera deliberata (cioè chi li designa e li
giudica vuole questo).

Si dice che si voglia prediligere lo spettacolo ma chi vuole essere
malizioso potrebbe intravederci anche un disegno quasi doloso (meglio avere
una non chiarezza nel punto d'incontro che sicuramente non favorisce le
squadre che fanno del pacchetto la loro forza come Francia, Inghilterra e
Sudafrica anche in prospettiva Mondiale).

Quello che si vede in taluni incontri e in talune situazioni è veramente
incomprensibile.

In Francia-Galles il pacchetto francese organizzato e avanzante nei drive
era continuamente fermato da giocatori gallesi che scivolavano in maniera
deliberata ai lati dello stesso creando in maniera deliberata confusione
(magliette tirate e quant'altro) e bloccando di fatto in modo irregolare
l'avanzata. A me non piace.

Giovanni

--- Mar 22/3/11, Gaetano Palmiotto <gaetano.palmiotto a fastwebnet.it> ha