Fw: [RUGBYLIST] Mallet ancora con i Barbarians

Luqa lvfi67 a tiscali.it
Lun 28 Mar 2011 12:42:04 CEST

 Critiche pertinenti, però mi pare doveroso osservare che , sempre
escludendo la sciagurata prestazione contro l'Inghilterra, e il crollo
nervoso nelfinale con la Scozia, sia conl'Iirlanda che con il Galles,
la squadra è rimasta competitiva sino alal fine, con il risultato in
bilico sino a 3-4 minuti dalla fine.
E anche con la Scozia, almeno a me la convinzione che la partita era
andata è venuta solo dopo il fallo di Mirko che ha portato all'ultimo
piqazzato realizzato dagli scozzesi.
Sino ad allora , almeno io, ci credevo ancora.

Saluti

Luqa

----Messaggio originale----
Da: marco_suomi a libero.it
Data: 28/03/2011 11.28
A: "rugby list"<rugbylist a rugbylist.it>
Ogg: Re: Fw: [RUGBYLIST] Mallet ancora con i Barbarians

Squadre e aziende di rugby in Italia - http://www.coobiz.
it/it/aziende/trova/1?q=rugby
Da: azibana a tin.it
> le sconfitte, a parte la partita con l'Inghilterra, si
> possono considerare più che onorevoli.La vittoria
> sulla Francia era inaspettata ma più che meritata
> ed anche il fatto di Masi e Semenzato sono stati
> considerati ai primi due posti della classifica dei
> migliori giocatori del Torneo conferma il grande
> miglioramento della Nazionale allenata da Mallett.

Per una volta non sono pienamente d'accordo con te, Antonio.

Mettiamo da parte la scelta dei nostri due come migliori del torneo -
hanno
votato i tifosi, non gli esperti, e secondo me significa solo che tanti
(ssimi)
italiani hanno votato. E probabilmente anche molti francesi.

La sconfitta con la Scozia mi è parsa molto poco onorevole, anzi; non
abbiamo
giocato. Come non abbiamo giocato contro l'Inghilterra. Le due
sconfitte con
Irlanda e Galles sono state onorevoli nel punteggio ma non ho visto
molto
gioco, come in effetti non ne ho visto moltissimo nella partita, sia
pur
gloriosa, con la Francia. A 20 minuti dalla fine alcuni dei nostri si
sono
"svegliati", e grazie alla (solita) ottima difesa e a
FiglioFratelloPiedone in
un raro stato di grazia hanno fatto 'o Miracolo. Meraviglioso, ma non
è stata
una demolizione regolare dell'avversario come Grenoble, né come
l'ultima
vittoria contro il Galles o quelle in casa con la Scozia (la sorpresa
di
Murrayfield si è basata su tre "cappelle" storiche degli scozzesi e la
solita
difesa di ferro).

La difesa ha fatto ancora passi avanti, è vero. A parte alcune
occasioni
(inclusa la partita di Twickenham quest'anno) è meravigliosa da anni,
finalmente abbiamo imparato a regalare meno punizioni agli avversari.
Ma la
costruzione del gioco mi pare molto più assente che negli anni
passati. Sembra
che i trequarti siano lasciati a sé stessi, con l'ordine di "fare
qualcosa"
quando (se) hanno la palla - di solito, se gioca Orquera, in
inferiorità
numerica in quanto Lucianino nostro è bravissimo a correre in
orizzontale
portando palla e uomo sul primo centro. Le ali hanno avuto pochissime
occasioni
di brillare, non credo di aver visto FiglioFratello portare palla più
di due
volte in cinque partite nelle quali mi pare abbia giocato tutti gli 80
minuti
ogni volta.

Insomma, la difesa è migliorata ma partendo da una base già
eccellente. Le
fasi offensive continuano a fare passi indietro...

Marco

SCARICA TISCALI WIPHONE: parla e invia SMS gratis dal tuo cellulare.
http://wiphone.tiscali.it