I: Fw: [RUGBYLIST] Mallet ancora con i Barbarians

paolo.valbusa a libero.it paolo.valbusa a libero.it
Lun 28 Mar 2011 13:52:46 CEST

I 3/4 NON hanno una modalità di gioco e si basano sui decoy runners (spazio) e attacco in seconda (profondo) o una combat con il primo centro a sbattere senza sostegno anticipato; il resto è gioco al piede senza un calciatore tattico.

In effetti, ho notato che spesso i nostri 3/4 si schierano molto profondi (anche in 2' o 3' fase), quasi con un angolo di 45 gradi, ma raramente riescono a superare la linea del vantaggio. Capisco l'esigenza di giocare sugli spazi allargati ma se si viene sistematicamente placcati sul proprio campo, questo schema tattico diventa, oltreché inutile, molto dispendioso dal punto di vista fisico. C'è qualche tecnico in list che mi può spiegare perché si continui ad insistere in questa direzione? Grazie.
Ciao a tutti,
Paolo Valbusa