[RUGBYLIST] MACININI OFF TOPIC

Gian Domenico Mazzocato giandoscriba a giandomenicomazzocato.it
Gio 5 Maggio 2011 17:45:43 CEST

http://www.giandomenicomazzocato.it/
SITO DELLO SCRITTORE
GIAN DOMENICO MAZZOCATO
giandoscriba a giandomenicomazzocato.it
webmaster Nicola Novello
Ma che gentile Ruggero.
Ho perfino un brivido di gioia.
(quel mazzolato è uno scherzo perenne del correttore ortografico. Mi perseguita. Una volta mi invitano in pompa magna in quel di Thiene per la rappresentazione di una mia commedia e che ti vedo nella locandina? Ha colpito ancora il killer informatico. Pazienza. Sono rassegnato, ma mi rompe i cabasisi come dice Montalbano. E la RAI lavora sempre peggio. Con altre emittenti magari più piccole non accade).
Beh, cari amici, quella è la mia passione da molti anni ormai.
Ho fatto una grande mostra due anni fa a Treviso, la mia città, e adesso tocca agli splendidi spazi museali della Rocca Sforzesca di Rocca: uno spuntone di roccia sulla pianura che guarda alla via Emilia da Imola a Bologna.
Non so bene perché raccolgo proprio macinini da caffè, ma negli anni qualcosa ho capito: pochi oggetti come quello appartengono all'inconscio collettivo, al repertorio memoriale. Se qualcuno vuole andare a visitare, Dozza è un posto splendido, servito da un magnifico parcheggio a 100 metri dalla Rocca. E si mangia divinamente.
Se qualcuno vuole vedere quel servizio del TG2 di oggi, ecco l'indirizzo: http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/RUBRICHE/PublishingBlock-ca75d386-ac8b-479f-bb73-7dfd4cd43d8d.html

In questi giorni mi hanno intervistato un po' tutti, da Repubblica a Resto del Carlino (basta andare in google e digitare "macinini mazzocato dozza" e vedere cosa viene fuori). Ma se qualcuno vuole capire qualcosa di più do l'indirizzo di una rivista di antiquariato online che mi ha dedicato grande spazio (bontà sua).
http://www.novacharta.it/curioso/articles/Il_gesto_familiare_all_aroma_di_caff_/83
Ci sono anche belle foto della mia collezione.
Un abbraccio a tutti e.... Ruggero mi hai commosso.
Birra pagata, ovvio
tuo e vostro
gian domenico