[RUGBYLIST] Re: Arbitri e preparazione fisica

mattia.basile a fastwebnet.it mattia.basile a fastwebnet.it
Ven 6 Maggio 2011 11:49:49 CEST

1) oscurare qualcuno anche se è una voce fuori del cuore mi pare ingiusto, anche perchè se a volte può non aver ragione, magari qualche volta si, non sempre è la maggioranza ad aver ragione.
certo le risposte a volte sono un pò antipatiche

2) su 45 atleti partecipanti c'è ne sempre uno o più che nei match non brillano  e che hanno una prestazione non buona, ma non viene certo additato e messo alla gogna, tranne se è il 45esimo.
però stranamente è umano e quindi potrebbe essere l'atleta che quel giorno ha la prestazione peggiore.
per valutare un arbitro bisognerebbe osservarlo in più match e non nella singola prestazione.

salutoni
mattia

----Messaggio originale----

Da: sanmarcorugby a gmail.com

Data: 06/05/2011 11.39

A: <rugbylist a rugbylist.it>

Ogg: Re: [RUGBYLIST] Re: Arbitri e preparazione fisica

GPC ha ragione, non si fanno 3000 metri in 12 minuti cosi facilmente, mi tocca dare torto a Salvatore Messina. Comunque io non sapevo che gli arbitri venissero valutati fisicamente ma pensavo venissero designati per i feedback ricevuti. Valutarli fisicamente significa che gli arbitri lavorano bene e sono scrupolosi nelle scelte. La mia considerazione non interessava tutti gli arbitri ma il ragazzo in questione, come ho scritto gli arbitri che ho visto in giro quest'anno mi sono sembrati adeguati. Salerno, infatti, mi è sembrato in giornata disgraziata e non ho dubbi abbia superato un test fisico ma sicuramente non in tempi recenti. Sarò felicissimo se capiterà di nuovo dove sono anche io per potermi ricredere.
Non so chi decide le designazioni, ma questa persona dovrebbe, secondo il mio modestissimo parere, fare più attenzione perchè domenica scorsa si è mortificata una partita che poteva essere bella, solo per questo.

Marco Santucci