R: Reply: RI: [RUGBYLIST] Crociati RFC U20 - Ed Altro

ilfalco7 a libero.it ilfalco7 a libero.it
Mer 18 Maggio 2011 08:24:08 CEST

La Lazio aveva una squadra fortissima che esprimeva il meglio della regione.
Una squadra così pur dominando una stagione deve arrivare al termine della
stagione dove conta una sola partita al massimo della condizione in
considerazione di una rosa importante che può far girare tutti.
Inoltre essendo alla terza finale consecutiva, tutte perdute, l'esperienza
passata avrebbe dovuto insegnare qualcosa.
Grande merito ai ragazzi di Mazzariol di aver fatto la gara capolavoro, ma la
lazio deve a mio parere fare un grosso mea culpa.
Ovviamente è solo un parere.
IlFalco

it/it/aziende/trova/1?q=rugby
>__________________________________________
>Certo, chi vince ha sempre ragione e dunque bravi i ragazzi del Parma. Ma
bisogna anche vedere il rovescio della medaglia. Il campionato è stato dominato
da Lazio e Petrarca che durante la regular season hanno fatto vedere le cose
migliori in assoluto (anche in termini di classifica). Poi però bisogna fare i
conti con le circostanze sfavorevoli tra cui gli infortuni, i ragazzi convocati
in nazionale che si infortunano, quelli che sono in Accademia e che sono
disponibili per la squadra solo al sabato e alla domenica senza potersi mai
allenare con i compagni di club. Insomma tra assenze, convocazioni e infortuni
le squadre migliori sono state falcidiate e sono arrivate a fine campionato
rattoppate. Non così per altre formazioni che hanno la fortuna e la bra
>vura di trovarsi al posto giusto al momento giusto. Questo senza voler nulla
togliere alla vittoria del titolo italiano che rimane tale. ma concedete agli
sconfitti almeno una nota di merito. Sul fronte dei viincitori invece un
campionato opaco, un accesso di misura ai play off, una rosa meno stressata e
tartassata che alla fine lasciano un po' di amaro in bocca a quelle squadre che
per tutto il resto della stagione hanno primeggiato.