[RUGBYLIST] AUTOSCONTRI

tonotto a libero.it tonotto a libero.it
Gio 19 Maggio 2011 09:11:54 CEST

il rugby è uno sport di situazioni (corro per creare incertezza, presso per togliere spazi, capacità di leggere cosa ho creato o cosa si è creato ed agire nel migliore dei modi "vissuti") e combattimento (spazi molto, ma molto più ristretti!! ma il combattimento ci sta). gli autoscontri sono: due macchine che si vanno a cercare!!! basta con sti paragoni, non esistono rugbysti che chinano la testa, chiudono gli occhi e vanno a sbattere. almeno non a quel livello. sfido ognuno a vedere i video di chabal e a trovare un solo impatto in cui non abbia "cercato" il lato debole. e quando lo stesso faceva la difesa subiva come subiscono tutti. è il bello del rugby e non finirà mai!!! a noi il compito di far vivere 100000000 di volte 0+1+1+1vs1/2/3/4/5 e creare mille situazioni diverse per abituare a reagire ad un tipo di situazione "già" vissuta.chabal è un grande e non conosco i PdG nè ho polso diretto del collettivo e degli individui della francia, percui nn posso dire niente sulle scelte. ma chabal me gusta mucho....ad avercene.saluti ovalirossini marco