[RUGBYLIST] SERGIO PARISSE CAPITANO DEI BARBARIANS DOMENICA CON L'INGHILTERRA

VolpeFast volpe_angelo a fastwebnet.it
Mer 25 Maggio 2011 18:24:47 CEST

SERGIO PARISSE CAPITANO DEI BARBARIANS DOMENICA CON L’INGHILTERRA

CONVOCATI ANCHE PERUGINI, GHIRALDINI E GELDENHUYS: SKY SPORT 2 H. 15.30

Cesena – Sarà il capitano dell’Italia Sergio Parisse a guidare dal campo i
Barbarians domenica a Twickenham contro l’Inghilterra, nel primo dei due
incontri internazionali (il secondo, sabato 4 giugno, sarà a Cardiff contro
il Galles) del tour estivo del prestigioso club ad inviti bianconero.

Parisse è stato infatti nominato capitano dei Barbarians e scenderà in campo
dal primo minuto insieme ai compagni di Nazionale Leonardo Ghiraldini – come
Parisse all’esordio con i Barbarians – e Salvatore Perugini, ormai veterano
di lungo corso in maglia bianconera con all’attivo due vittorie su All
Blacks e Springboks.

Panchina invece per il seconda linea Quintin Geldenhuys, anche lui già in
campo coi Barbarians nelle sfide autunnali del 2009 e del 2010.

L’incontro verrà trasmesso in diretta da Sky Sport 2 a partire dalle ore
15.30.

“Poter guidare i Barbarians, un club che ha fatto la storia del rugby, non
può che essere una grande soddisfazione, un momento particolarmente
importante per la mia carriera di giocatore. Sono molto felice di questa
nuova opportunità che mi viene data ma, più di ogni altra cosa, voglio in
questo momento rivolgere il mio pensiero e quello di Leonardo, Salvatore e
Quintin al nostro amico e compagno di Nazionale Fabio Ongaro, che stanotte
ha perso il papà ed al quale tutti siamo vicini in un momento tanto
difficile” ha dichiarato il capitano della Nazionale.

Questa la formazione dei Barbarians per la partita contro l’Inghilterra di
domenica:

15 Nicolas Jeanjean

14 Paul Sackey

13 Benoit Baby