[RUGBYLIST] Interviste nel dopopartita del derby-scudetto

athos.fba athos.fba a fastwebnet.it
Dom 29 Maggio 2011 11:54:15 CEST

Casualmente stamattina ho visto anch'io la partita trasmessa in replica e sentito le dichiarazioni post partita, effettivamente quelle di Presutti sono le stesse pubblicate mentre quelle del buon Polla interpretate.
Sono rimasto per un secondo allibito poi ho pensato, caro Angelo; che il Polla Roux abbia ripreso in pieno la "sindrome rovigota", ovvero quando vincono hanno il miglior gioco, il miglior pubblico, sono la "storia assoluta" del rugby italiano e a la via cosi.... quando perdono č senza dubbio un mistero, diventano lamentosi e insopportabili nello snocciolare peneadi assurde e incomprensibili... č nel loro dna e probabilmente lo sarā sempre... con qualche eccezione come il controcanto di Reato, sentito subito dopo il Polla Roux, che ha dato dimostrazione di equilibrio e misura....
Per il resto dallo stadio si era capito poco cosa era successo alla fine o meglio come era cominciata, certo che al buon Lubian č meglio diano qualche etto di valium....

ciao
fabio

Ps:

A Rovigo avevano gia organizzato una super notte bianca di festeggiamenti.... che si sia trasformata in

" Notte in Bianco ??  "    :-D

  ----- Original Message -----
  From: VolpeFast
  To: 'list'
  Sent: Sunday, May 29, 2011 11:02 AM
  Subject: R: [RUGBYLIST] Interviste nel dopopartita del derby-scudetto

  Rivedendo la partita in tv per scaricare ulteriormente la tensione emotiva del pomeriggio mi č capitato di sentire le dichiarazioni di Polla Roux a caldo intervistato dalla giornalista Rai. Evidentemente quelle diffuse dal comunicato FIR che ho riportato nella mail precedente erano state edulcorate e ripulite.

  Dichiarazioni un po' farneticanti ad essere sinceri, che alludevano a chissā quali complotti dei "politici federali" che hanno dettato le interpretazioni del TMO. Insomma la sconfitta deve aver dato un po' alla testa a Polla, solitamente tranquillo e misurato in tutto.

  Come la sconfitta deve aver mandato in corto circuito i neuroni del giovane flanker del Rovigo Edoardo Lubian che dopo la partita, quando si stava giā festeggiando lo scudetto, ha letteralmente assalito Mercier colpendolo alle spalle colpevole di sventolare una bandiera sul lato del campo a ridosso della tribuna est (quella dei tifosi rossoblu). Dalle immagini si vede chiaramente che Mercier non stava facendo gestacci o altro, ma solo sventolando la bandiera., che č il minimo per chi sta festeggiando lo scudetto appena conquistato. Mercier vola a terra con una faccia di chi si chiede che diavolo gli sia passato sopra.  Lubian č stato allontanato a spintoni dai suoi stessi compagni di squadra e poi portato negli spogliatoi. Un brutto e inspiegabile epilogo per una partita invece correttissima ed esemplare.

  Angelo